MotoGP | GP Silverstone Sprint Race, Quartararo: “È stata una mattinata davvero positiva, ma non è stato un pomeriggio altrettanto positivo”
"Probabilmente domani sarà una gara dura, ma darò il massimo" ha aggiunto il pilota francese
GP Gran Bretagna Silverstone Monster Yamaha MotoGP 2025 – Fabio Quartararo ha chiuso la Sprint Race del Gran Premio del Regno Unito in settima posizione.
Fabio Quartararo ha affrontato la Sprint Race di Silverstone con ambizioni importanti dopo aver conquistato una brillante pole position, ma il sabato si è rivelato più complicato del previsto per il pilota Yamaha. Dopo una partenza al comando e un avvio combattuto, il francese ha progressivamente perso terreno a causa di problemi di grip e condizioni di pista difficili, chiudendo in settima posizione. Nonostante le difficoltà, Quartararo resta concentrato sul lavoro da fare in vista della gara lunga, con l’obiettivo realistico di puntare alla top 5.
Dichiarazioni Fabio Quartararo GP Gran Bretagna Silverstone Monster Yamaha MotoGP 2025
“È stata una mattinata davvero positiva, direi, ma non è stato un pomeriggio altrettanto positivo. Dobbiamo capire cosa è successo nella Sprint. Soprattutto con la gomma posteriore ho faticato fin dall’inizio. Inoltre, la pista non aveva molto grip, quindi è stata una combinazione di fattori che ci ha impedito di essere così veloci. Analizzeremo la situazione attentamente e cercheremo di trovare qualcosa di positivo, ma non è stata la mia migliore Sprint. Probabilmente domani sarà una gara dura, ma darò il massimo e poi vedremo quale sarà il nostro potenziale. Essere realisti: lottare per una top 5 o una top 6 in gara è il nostro obiettivo al momento.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login