MotoGP | GP Silverstone Qualifiche, Aleix Espargarò: “La RS-GP funziona bene nel complesso”
Lorenzo Savadori: "Mi aspettavo di meglio"
Sesta posizione per Aleix Espargaro nella sessione di qualifica valida per il Gran Premio di Gran Bretagna, 12° appuntamento del mondiale 2021 di MotoGP.
Dopo l’ottimo lavoro svolto nelle libere di ieri, lo spagnolo dell’Aprilia è riuscito a portare la propria RS-GP nelle posizioni di vertice della classifica, garantendosi una buona piazzola di partenza per la gara di domani.
L’obiettivo, adesso, sarà quello di confermare quanto fatto tra ieri e oggi, così da regalare punti importanti alla squadra per le classifiche mondiali. Espargaro, ricordiamo, sarà l’unico pilota Aprilia in griglia domani, visto che Lorenzo Savadori ha dovuto dare forfait a causa delle conseguenze del brutto incidente in Austria.
Dichiarazioni Aleix Espargarò GP Silverstone Gran Bretagna Aprilia Gresini Qualifiche
“Sono soddisfatto, la RS-GP nel complesso funziona bene. Sono riuscito ad essere veloce e consistente specialmente in configurazione gara, mentre con la gomma morbida anche per qualche problema con il traffico non sono riuscito a migliorare quanto mi sarei aspettato. E’ vero che si tratta solo del venerdì, ma qui a Silverstone vista la variabilità del meteo è importante essere veloci in ogni sessione. Dovremo lavorare su questo, trovare qualcosa in più con gomma morbida, per non essere troppo penalizzati dalla posizione di partenza”.
Dichiarazioni Lorenzo Savadori GP Silverstone Gran Bretagna Aprilia Gresini Qualifiche
“Onestamente mi aspettavo andasse meglio, ma è vero che solo salire su una MotoGP puo’ farti capire la situazione. Anche la pista non aiuta, è molto fisica ed in questo momento non riesco a spingere e a guidare come vorrei. Oggi abbiamo cercato di girare poco per non peggiorare la situazione, stiamo lavorando su tutti i fronti, dagli antidolorifici, alla posizione in sella, allo stivale. Vedremo domani come sarà la situazione, valuteremo al momento il da farsi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login