MotoGP | GP Silverstone Gara: Quartararo, “Vittoria speciale”
"Mi sentivo benissimo sulla moto" ha aggiunto il francese
MotoGP GP Silverstone Yamaha Monster 2021 – Fabio Quartararo ha vinto il Gran Premio di Silverstone dodicesima tappa del Motomondiale 2021.
Il francese partito dalla prima fila, ha preso il comando della gara al quinto giro, scavando giro dopo giro un piccolo gap che gli ha permesso di vincere in scioltezza il GP e allungare nella classifica iridata sugli inseguitori.
Dichiarazioni Fabio Quartararo GP Silverstone Gara
“Questa vittoria è stata fantastica! In Austria pensavo al campionato quando cambiavamo moto, ma qui non ho pensato a niente. Mi sentivo benissimo sulla moto e mi sono divertito a lottare per la vittoria. È stato perfetto. Mi piace correre così, vivere il momento. Mi sono sentito benissimo all’inizio e sono rimasto calmo. Ho fatto solo qualche errore e mi sentivo davvero fronte in frenata. È stato meglio del previsto e per questo ho avuto una sorta di cambio di strategia durante la gara. Quando avevo 3 secondi di vantaggio ho detto: ‘Ok, ora è il momento di andare piano e non commettere errori’, e poi all’ultimo giro mi stavo godendo la pista, continuando a guidare lentamente. Sono così felice di questo risultato. È una vittoria davvero speciale. Quando ho vinto ad Assen, avevo già dei tifosi lì. Non so quanti fan ci fossero qui oggi, ma è stato enorme ed è stato fantastico condividere questo momento con loro. Voglio ringraziarli. Per un pilota Monster Energy Yamaha MotoGP, è sempre bello vincere un Monster Energy Grand Prix, quindi praticamente ho avuto tutto, è fantastico! È una grande vittoria per loro, ma anche per la mia famiglia e la squadra. Ho un meccanico che non è potuto venire qui, Daniele Grelli, quindi questo è per lui. Non vedo l’ora di essere con il team per festeggiare.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login