MotoGP | GP Silverstone Gara, Mir: “Gli ultimi cinque giri sono stati dedicati alla sopravvivenza”

"Finalmente abbiamo fatto il passo avanti che speravamo" ha aggiunto lo spagnolo

MotoGP | GP Silverstone Gara, Mir: “Gli ultimi cinque giri sono stati dedicati alla sopravvivenza”MotoGP | GP Silverstone Gara, Mir: “Gli ultimi cinque giri sono stati dedicati alla sopravvivenza”

GP Gran Bretagna Silverstone Castrol Honda MotoGP 2025 – Joan Mir ha chiuso il Gran Premio del Regno Unito in decima posizione.

Dopo la gara del Gran Premio del Regno Unito a Silverstone, settima prova del Motomondiale 2025, Luca Marini del team Honda ha tracciato un bilancio agrodolce di una domenica intensa. Il pilota italiano si è mostrato competitivo fin dalle prime fasi, riuscendo a inserirsi nelle bagarre nonostante una posizione di partenza sfavorevole. Tuttavia, il consumo delle gomme nella seconda parte della gara ha compromesso il risultato finale, costringendolo a difendersi nel finale. Nonostante le difficoltà, Marini ha portato a casa punti preziosi e dati utili per lo sviluppo della moto, mantenendo un atteggiamento costruttivo in vista dei prossimi appuntamenti.

Dichiarazioni Joan Mir GP Silverstone Honda Castrol MotoGP 2025

“Una giornata altalenante oggi. Sono stato davvero forte sia in partenza che in gara e sono riuscito a essere subito competitivo, lottando con gli altri piloti. Ma partendo da dietro in quel modo, ho pagato le conseguenze a fine gara e non avevo il posteriore per rimanere davanti o difendere la mia posizione. Gli ultimi cinque giri sono stati per lo più dedicati alla sopravvivenza. Questa è la storia di oggi, meritavamo una ricompensa maggiore dopo la prestazione che abbiamo messo insieme, ma almeno siamo riusciti a conquistare qualche punto e a tornare a casa con buone informazioni. Ci sono ancora alcune cose da capire, ma continuiamo così.”

4.7/5 - (44 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati