MotoGP | Gp Silverstone Gara: Crutchlow, “Non sentivo abbastanza grip”

Nakagami: "Sprecata una buona opportunità"

MotoGP | Gp Silverstone Gara: Crutchlow, “Non sentivo abbastanza grip”MotoGP | Gp Silverstone Gara: Crutchlow, “Non sentivo abbastanza grip”

MotoGP GP Silverstone LCR Honda – Week-end deludente per il team LCR Honda sul tracciato di Silverstone, teatro dell’ultimo Gran Premio di Gran Bretagna. Nonostante il buon ritmo espresso nelle libere, Cal Crutchlow non è riuscito ad andare oltre la sesta posizione, faticando e non poco in termini di ritmo. Discorso diverso invece per Taakaki Nakagami, visto che il nipponico non andato oltre la diciassettesima piazza a causa di una scivolata in curva 16.

“All’inizio ho fatto del mio meglio, ma la gomma non era abbastanza”, ha affermato Cal Crutchlow. “Ho sentito immediatamente una mancanza di grip e sapevo fin dal principio che non sarei stato in grado di battagliare con gli altri. Una situazione simile a quella del Mugello. Finire diciannove secondi dietro il vincitore non è accettabile, sia da parte mia che della mia squadra, ma onestamente abbiamo fatto del nostro meglio durante questo week-end”.

“Ieri sono andato mezzo secondo più forte rispetto ad oggi ed è una situazione strana, soprattutto in termini di gomme”, ha proseguito. “Non fraintendetemi, sarebbe stato difficile vincere la gara a prescindere, ma avrei avuto la possibilità di arrivare più avanti”.

Qui invece le valutazioni di Taakaki Nakagami: “Non mi aspettavo questi incidenti durante il fine settimana. Da venerdì ad oggi siamo riusciti a lavorare sulla Moto, colmando il divario accusato nel corso delle prime libere. Ci aspettavamo un ritmo di poco sopra i due minuti e così è stato, almeno per la prima parte di gara. All’inizio ho perso un pò di tempo con le KTM, ma una volta superate sono riuscire a seguire Miller. Alla curva 16, però, ho perso l’anteriore della moto, senza possibilità di recupero. Sono molto deluso e dispiaciuto per la squadra, visto che il fine settimana non è stato così male in termini di ritmo. Potevamo lottare per le prime sette/otto posizioni. Abbiamo perso questa opportunità e sono molto deluso, ma purtroppo sono cose che possono accedere quando spingi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Australia 2025: i dati della BremboMotoGP | GP Australia 2025: i dati della Brembo
MotoGP

MotoGP | GP Australia 2025: i dati della Brembo

La curva più dura del circuito di Phillip Island è la prima, le MotoGP passano da 335 km/h a 182 km/h in 3,6 secondi
MotoGP Brembo GP Australia -La MotoGP torna in pista e dopo la gara di Mandalika, tocca a Phillip Island, Australia,
MotoGP | GP Australia: Marini punta al podioMotoGP | GP Australia: Marini punta al podio
In evidenza

MotoGP | GP Australia: Marini punta al podio

Il pilota pesarese della Honda: "Si torna al lavoro con la stessa concentrazione degli ultimi round"
GP Australia Phillip Island Castrol Honda MotoGP 2025 – Reduce da un weekend solido in Indonesia, Luca Marini arriva in