MotoGP | La gallery del Gp di Silverstone: Spavento Dovizioso Quartararo, Rins beffa Marquez

Grande paura ad inizio gara per la caduta che ha visto coinvolti Quartararo e Dovizioso

MotoGP | La gallery del Gp di Silverstone: Spavento Dovizioso Quartararo, Rins beffa MarquezMotoGP | La gallery del Gp di Silverstone: Spavento Dovizioso Quartararo, Rins beffa Marquez

MotoGP Gran Premio Silverstone 2019 – Il Gran Premio di Gran Bretagna classe MotoGP ha visto Alex Rins beffare sulla linea del traguardo Marc Marquez, ma è stato anche caratterizzato da un grande spavento per l’incidente che ha visto coinvolti alla prima curva subito dopo la partenza il rookie Fabio Quartararo e Andrea Dovizioso.

Il francese del Team Yamaha Petronas SRT ha perso il controllo della sua M1 quando ha chiuso il gas visto che proprio Rins, autore di una grande partenza, aveva perso a sua volta il controllo della sua Suzuki, senza però cadere.

Si è innescato quindi un high-side e la sua moto ha fatto da trampolino di lancio alla Ducati Desmosedici GP19 di Dovizioso (vedi foto, ndr), che è atterrato pesantemente a terra.

Mentre Quartararo si è quasi subito rialzato, anche se dolorante, il “Dovi” ci ha messo qualche minuto prima di mettersi in piedi, ma poi è stato portato prima al centro medico in ambulanza e successivamente in elicottero all’ospedale di Coventry, visto che aveva avuto una perdita di memoria. In serata è stato poi dimesso.

Anche Quartararo è stato poi in ospedale, visto che in un secondo momento aveva giramenti di testa e non si sentiva troppo bene. Anche per lui i controlli hanno escluso problemi.

Tornando alla gara sul terzo gradino del podio è salito Maverick Vinales, che ha preceduto Valentino Rossi, Franco Morbidelli, Cal Crutchlow e Danilo Petrucci.

Rivivi la gara, attraverso la nostra foto gallery del Gran Premio di Silverstone, di seguito i link

Foto Prove Gp Silverstone MotoGP

Foto Qualifiche Gp Silverstone MotoGP

Foto Gara Gp Silverstone MotoGP

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. ligera

    30 Agosto 2019 at 14:23

    Certo che ogni volta che in gara capita qualcosa di negativo e pericoloso, Dovizioso ne paga le conseguenze. Lui non c’entra mai niente quando il “qualcosa” inizia, ma è sempre Lui che ne paga le conseguenze e sono conseguenze sempre negative, sia per Lui che per la sua classifica. Non so quanto sia cieca la fortuna, ma la sfig@ ci vede benissimo quando Dovizioso è nei paraggi, non ne sbaglia mai una, Dovizioso ne è sempre coinvolto (vi sembra davvero possibile?). Che la sfig@ provi un sentimento di attrazione nei confronti di Dovizioso? Il solo pensarlo è da idi@ti al cubo, ma da idiot@ al cubo quale sono, mi sto convincendo, sempre più, che la sfig@ gli si sia incollata addosso come l'”attak” si attacca a qualsiasi oggetto. Dovizioso, ci vuole una bella “macumba” e poi, via, con un filo di gas sino al prossimo “incrocio” di scie @zzarola.

    Grande Dovizioso
    Grande Ducati

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati