MotoGP | GP Silverstone Day 1, Vinales: “Il feeling è abbastanza buono”

"Penso che avessimo un po' più di quello che abbiamo mostrato oggi in pista" ha aggiunto Enea Bastianini

MotoGP | GP Silverstone Day 1, Vinales: “Il feeling è abbastanza buono”MotoGP | GP Silverstone Day 1, Vinales: “Il feeling è abbastanza buono”

GP Gran Bretagna Silverstone KTM Tech3 MotoGP 2025 – Dopo una giornata intensa sul tracciato di Silverstone, settima tappa del Motomondiale 2025, i piloti del team Red Bull KTM Tech3, Maverick Viñales ed Enea Bastianini, hanno condiviso le loro sensazioni al termine delle prove del venerdì chiuso rispettivamente con il 14esimo e 18esimo tempo.

Viñales, reduce da un weekend positivo a Le Mans, ha mostrato un buon passo nelle fasi iniziali, ma ha pagato qualcosa sul fronte della frenata, mancando l’accesso diretto alla Q2 per pochi decimi. Nonostante ciò, il feeling generale resta incoraggiante. Dall’altra parte del box, Bastianini continua il suo processo di adattamento alla RC16. Il pilota italiano ha faticato a trovare il giusto feeling con la moto, soprattutto in fase di inserimento in curva, e dovrà lavorare con il team per migliorare in vista delle qualifiche. Entrambi dovranno passare dalla Q1 sabato mattina, in un fine settimana che si preannuncia combattuto e pieno di insidie.

Dichiarazioni Maverick Vinales Gp Silverstone KTM Tech3 MotoGP 2025

“Il feeling è abbastanza buono, ma ci manca un po’ in frenata. Quando si piega la moto, la gomma posteriore sembra ghiaccio, quindi oggi ho perso molto in questo punto. Siamo fuori dalla Q2, la Q1 sarà estremamente dura domani, ma è così che impariamo e miglioriamo. Nel complesso, la giornata è stata positiva, il ritmo era discreto, ma non siamo riusciti a essere abbastanza precisi in frenata. Ci aspetta una bella sfida questo fine settimana!”

Dichiarazioni Enea Bastianini Gp Silverstone KTM Tech3 MotoGP 2025

“Considerando i nostri risultati qui lo scorso anno, penso che avessimo un po’ più di quello che abbiamo mostrato oggi in pista. Tuttavia, stiamo ancora cercando di colmare il divario con gli altri piloti e devo fare un reset ogni fine settimana perché tutto è diverso con la KTM. Questa è la nostra situazione attuale. Faccio ancora fatica a curvare correttamente, non mi sento al 100% a mio agio con la mia posizione in sella, quindi stiamo cercando di apportare dei miglioramenti con la squadra. Spero che le buone notizie di ieri sulla KTM siano una spinta per tutti noi e che la casa madre continui ad aiutarci a trovare modi per migliorare le prestazioni del pacchetto. Abbiamo visto che oggi è stato un po’ complicato per noi quattro, quindi vediamo cosa ci riserva il futuro.”

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Australia 2025: i dati della BremboMotoGP | GP Australia 2025: i dati della Brembo
MotoGP

MotoGP | GP Australia 2025: i dati della Brembo

La curva più dura del circuito di Phillip Island è la prima, le MotoGP passano da 335 km/h a 182 km/h in 3,6 secondi
MotoGP Brembo GP Australia -La MotoGP torna in pista e dopo la gara di Mandalika, tocca a Phillip Island, Australia,
MotoGP | GP Australia: Marini punta al podioMotoGP | GP Australia: Marini punta al podio
In evidenza

MotoGP | GP Australia: Marini punta al podio

Il pilota pesarese della Honda: "Si torna al lavoro con la stessa concentrazione degli ultimi round"
GP Australia Phillip Island Castrol Honda MotoGP 2025 – Reduce da un weekend solido in Indonesia, Luca Marini arriva in