MotoGP | GP San Marino, le certezze dopo la gara di Misano [VIDEO]
Il punto di Sandro Donato Grosso al termine della gara di Misano
MotoGP GP Misano 2021 – Al termine dell’ultimo Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, 14° appuntamento del mondiale 2021 di MotoGP, Sandro Donato Grosso ha analizzato i punti principali dell’ultimo fine settimana a Misano, precisando come la posta romagnola abbia regalato al mondiale tre importanti certezze nel corso del fine settimane.
La prima è sicuramente Pecco Bagnaia: il torinese della Ducati, dopo una prima parte di stagione ricca di alti e bassi, è riuscito a trovare la “quadra” giusta, conquistando due importanti successi che gli consentono di tenere aperto un mondiale che fino a qualche settimana fa sembra totalmente in mano a Quartararo.
Quartararo, appunto, è la seconda certezza che emerge da Misano. Sia chiaro, non scopriamo oggi il talento del francese, ma la forza e la caparbietà con cui ha provato a vincere la gara, nonostante l’ampio gap sul pilota Ducati, hanno mostrato un pilota pronto per il mondiale, nonostante una Yamaha con un deficit di potenza importante sulla Desmosedici. Infine, Enea Bastianini: l’italiano, con una moto in specifica 2019, è riuscito a conquistare il primo podio nel motomondiale, lanciando un chiaro segnale per il futuro della Casa di Borgo Panigale.
Appuntamento tra due settimane, in Texas, per il ritorno del Gran Premio delle Americhe. Il Circuit of the Americas aprirà un ciclo composto da tre appuntamenti che ci porteranno dritti verso il gran finale di Valencia.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login