MotoGP | GP Qatar Sprint Race, Quartararo: “È stata dura”
"Il calo delle gomme è molto maggiore rispetto allo scorso anno" ha aggiunto il francese


GP Qatar MotoGP 2024 Yamaha – Fabio Quartararo ha chiuso la Sprint Race del Gran Premio del Qatar, prima tappa del Motomondiale 2024, in dodicesima posizione.
Partito dalla sedicesima casella, il pilota francese è riuscito a completare una buona prima metà di gara. Nella parte finale, a causa del decadimento dello pneumatico, ha dovuto correre sulla difensiva.
Dichiarazioni di Fabio Quartararo Sprint Race GP Qatar MotoGP 2024
“È stata dura. Il decadimento del pneumatico è stata piuttosto grande, più grande di quanto ci aspettassimo. Per questo motivo, gli ultimi 3-4 giri riguardavano maggiormente la conservazione degli pneumatici. Domani avremo il doppio del numero di giri, quindi lavoreremo su questo e cercheremo di capire perché il calo delle gomme è molto maggiore rispetto allo scorso anno. Abbiamo molto tempo stasera per trovare una soluzione.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui






![MotoGP | GP Portogallo, Bagnaia: “Bezzecchi merita il terzo posto più di me” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/bagnaia-race-portimao-gp-portogallo-2025-1024x574.jpg)
![MotoGP | GP Portogallo, Bagnaia: “Bezzecchi merita il terzo posto più di me” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/bagnaia-race-portimao-gp-portogallo-2025-300x168.jpg)




![MotoGP | Bezzecchi trionfa a Portimao, caduta di Bagnaia: gli highlights della gara [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/video-highlights-gp-brasile-2025.jpg)
![MotoGP | Bezzecchi trionfa a Portimao, caduta di Bagnaia: gli highlights della gara [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/video-highlights-gp-brasile-2025-300x167.jpg)















You must be logged in to post a comment Login