MotoGP | GP Qatar Sprint Race, Marc Marquez, “Bagnaia domani può rimontare”

Quarta vittoria Sprint consecutiva per il Campione spagnolo della Ducati

MotoGP | GP Qatar Sprint Race, Marc Marquez, “Bagnaia domani può rimontare”MotoGP | GP Qatar Sprint Race, Marc Marquez, “Bagnaia domani può rimontare”

GP Qatar Ducati MotoGP 2025 – Marc Marquez dopo la pole position (la 70esima in MotoGP, la quarta stagionale, ndr) ha vinto la Sprint Race del Gran Premio del Qatar.

L’otto volte iridato della Ducati è partito bene dalla prima casella dello schieramento e solo nei primi giri è stato attaccato da suo fratello Alex Marquez. Successivamente ha allungato tagliando il traguardo con ampio margine, portando a casa la quarta vittoria consecutiva in una sprint Race e la sesta vittoria stagionale in 7 gare (tra quelle del sabato e della domenica, ndr).

Con questa vittoria ritrova anche la leadership del campionato, 98 punti contro i 96 di suo fratello Alex Marquez e i 77 di Pecco Bagnaia. Ecco cosa ha detto ai microfoni di Sky Sport MotoGP.

Dichiarazioni Marc Marquez Sprint Race GP Qatar MotoGP 2025

“Questo weekend è il più importante della stagione, al momento siamo ad un livello simile a quello di Pecco e Alex. Dopo cinque giri mi sento meglio con la gomma, con la gomma usata mi sento più comodo. Per il momento l’avversario migliore è Alex, siamo alla quarta gara, se sbagli il momento giusto sembra che nel weekend non vai, ma Pecco sta andando forte in questo weekend e domani può fare una bella rimonta. Honda o Ducati? Ogni moto ha il suo stile di guida, con la Honda mi divertivo tanto, ma mi diverto tanto anche con la Ducati perché si guida all’opposto. Con la Honda avevo il sorriso perché ho vinto tanto e Ducati mi ha fatto tornare il sorriso. Loro hanno deciso che mi meritavo questa moto e io devo dimostrarlo ad ogni sessione e gara.”

5/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati