MotoGP | Gp Qatar Qualifiche: Maverick Vinales, “Dobbiamo ancora lavorare sodo”
Qualifica difficile per il #25 della Yamaha, che spera di rifarsi in gara


MotoGP Gp Qatar Yamaha Qualifiche – Non è partito nel migliore dei modi il mondiale di Maverick Vinales, almeno questo è quanto visto nelle prove e nelle qualifiche del Gran Premio del Qatar, prima gara della MotoGP 2018. Il centauro spagnolo della Yamaha, non è andato oltre il dodicesimo tempo, questo dopo essere stato costretto a passare per la “tagliola” delle Q1. A fine qualifiche il suo ritardo dalla vetta è superiore al secondo, a lui la parola.
“Sicuramente abbiamo un maggior feeling e le FP4 sono un buon punto da dove possiamo prendere molte informazioni – ha detto Maverick Vinales – Spero che domani ci sia l’opportunità di fare un altro passo in avanti, oggi mi sentivo abbastanza a mio agio nelle FP4, specialmente nel long-run, ma dobbiamo ancora lavorare sodo. Penso che in gara possiamo mostrare il nostro potenziale, molto di più rispetto a quanto fatto in qualifica. Abbiamo provato un nuovo set-up, quindi ho bisogno di acquisire una maggiore confidenza. Domani vedremo come andrà.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui










![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025-300x168.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Bagnaia sulla foratura: “Purtroppo sono le gare”[VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/foratura-bagnaia-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Bagnaia sulla foratura: “Purtroppo sono le gare”[VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/foratura-bagnaia-gp-malesia-2025-300x167.jpg)















Povero ragazzo dove è capitato ……
Ognuno prepara la propria moto. Dire dove è capitato nn c’entra una cippa.e cmq sn convinto che in gara i due ufficiali arriveranno prima di Zarco.