MotoGP | Gp Qatar Gara: Zarco, “L’anteriore non teneva più, meglio ottavo che niente”

Dall'altra parte del box, Hafizh Syahrin ha conquistato i suoi primi punti mondiali: "Ero nervoso, ma il risultato va oltre le aspettative"

MotoGP | Gp Qatar Gara: Zarco, “L’anteriore non teneva più, meglio ottavo che niente”MotoGP | Gp Qatar Gara: Zarco, “L’anteriore non teneva più, meglio ottavo che niente”

MotoGP Gp Qatar Gara Yamaha Tech3 – Tanta delusione per Johann Zarco dopo il Gran Premio del Qatar.

Il francese dopo un partenza eccellente, dalla pole, ha guidato la gara per per diversi giri, prima di doversi arrendere all’usura delle gomme. Il #05 ha chiuso in ottava posizione.

Queste le parole di Johann Zarco: “Ho avuto un bel weekend! La gara è stata buona. Partire dalla pole position è stata una grande sensazione e una buona occasione per andare a combattere con i ragazzi migliori. Ho fatto una buona partenza, volevo condurre la gara, ma non è in grado di essere più veloce rispetto agli altri, ma nessuno mi ha superato. Ho cercato di controllare il grip posteriore. Poi, a sette giri dalla fine, ho provato a spingere un po’ di più per fare magari un gap, ma già da prima sentivo di avere qualche problema all’anteriore. Quando gli altri piloti mi hanno superato a cinque giri alla fine, ho capito, che non sarei più riuscito ad usare bene la gomma anteriore, che è il motivo per cui non ho potuto combattere. E’ stato davvero difficile, un paio di volte ho rischiato di cadere e finire ottavo, era meglio di niente.”

Dall’altra parte del box, debutto positivo per Hafizh Syahrin. Il pilota malese ha chiuso la prima gara in classe regina in 14esima posizione conquistando i primi 2 punti iridati.

Queste le parole di Hafizh Syahrin: “Mi sentivo veramente bene in gara. Voglio dire un enorme grazie alla mia squadra, perché hanno fatto un ottimo lavoro. Ho finito la mia prima gara in MotoGP a punti, che era oltre il mio obiettivo. Intorno a sette giri dalla fine, ho cambiato la mappatura e quattro giri dopo, l’ho fatto di nuovo. Questo mi serve per capire l’elettronica. Ero un po’ nervoso in gara, non volevo fare alcun errore e finire nella ghiaia. Ho finito la gara e portato due punti per la squadra, cosa che mi rende veramente felice. Spero d poter migliorare di più nella prossima gara e continuo ad allenarmi, al fine di essere più pronto e sfidare il resto dei piloti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati