MotoGP | GP Qatar Gara: Aleix Espargarò, “Molto soddisfatto del nostro week-end”

Vinales: "Il risultato di oggi è molto deludente"

MotoGP | GP Qatar Gara: Aleix Espargarò, “Molto soddisfatto del nostro week-end”MotoGP | GP Qatar Gara: Aleix Espargarò, “Molto soddisfatto del nostro week-end”

GP Qatar Aprilia MotoGP 2022 – Si è conclusa ad un passo dal podio la rincorsa di Aleix Espargarò nell’ultimo Gran Premio del Qatar, appuntamento inaugurale del mondiale 2022 di MotoGP. Lo spagnolo del team Aprilia, grazie ad un ottimo passo gara, è riuscito a portare un quarto posto importante non solo per la classifica del campionato, ma anche per il morale della scuderia italiana, protagonista di un’ottima pre-season con la RS-GP 2022.

Dichiarazioni Aleix Espargarò Gara GP Qatar MotoGP 2022

“Sfiorare un podio così da vicino può sembrare una delusione, invece sono molto soddisfatto del nostro weekend e della gara di oggi. I tempi mostrano che sono stato tra i più veloci in pista, purtroppo ho perso qualche decimo fondamentale nella lotta con Marc e Joan. E alla fine credo che la situazione delle nostre gomme fosse migliore rispetto a mio fratello e a Brad, ma una sbavatura alla curva 4 mi ha impedito di provare l’attacco sul finale. In ogni caso l’Aprilia c’è, ci siamo! Sarà un campionato straordinario dove potremo sicuramente lottare con i migliori piloti e le migliori case al mondo”.

Dichiarazioni Maverick Vinales Gara GP Qatar MotoGP 2022

“E’ ovviamente un risultato deludente, le mie aspettative e quelle della squadra non sono certo queste ma non ho mai avuto il giusto feeling con l’anteriore e con l’inserimento in curva. Ci aspetta tanto lavoro, dobbiamo approfondire la conoscenza di questa moto, i test ci hanno dato alcune sensazioni che evidentemente dobbiamo ritrovare. In gara non ho fatto errori, non ho avuto cali importanti di gomma ma non sono nemmeno riuscito ad avere un ritmo incisivo. Non è quello che vogliamo e che sappiamo di poter ottenere”.

4.4/5 - (11 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati