MotoGP | Gp Qatar: Dovizioso, “E’ stata una gara perfetta”
Il pilota della Ducati ha vinto il Gran Premio del Qatar, prima gara della MotoGP 2018
MotoGP Gp Qatar Ducati Gara – Andrea Dovizioso ha iniziato alla grandissima il Motomondiale 2018, centrando la vittoria nella gara inaugurale disputata in Qatar. Il centauro della Ducati ha avuto la meglio su Marc Marquez, andando a centrare la nona vittoria in MotoGP, la diciottesima in carriera. Ecco cosa ha raccontato “DesmoDovi”.
“E’ stata una gara perfetta, abbiamo lavorato bene. Come mi aspettavo c’erano molti piloti veloci. Sono partito male, ma ho recuperato salvando le gomme. La fine è stata difficile, come sempre accade con Marc (Marquez, ndr). Qui dovevamo vincere, ringrazio il Team. Abbiamo dimostrato di aver fatto un passo in avanti, abbiamo gestito, bene in condizioni difficili.”
Racconta il duello con Marc Marquez.
“Sono soddisfatto di aver gestito bene il duello, questa volta è stata più dura, sono dovuto passare sul cordolo, ma l’ho gestita bene ed ho sfruttato il motore. All’inizio Zarco è andato forte ma non troppo. Ho recuperato con calma salvando la gomma. Io Marc e Valentino stavamo salvando le gomme dietro a Zarco. Marc non molla mai, io non potevo aggredire, ero lento a centro curva. Ho pensato che mi passasse alla 6, poi ho visto che era dietro e ho pensato che potesse riprovarci. Quando arrivi all’ultima curva non puoi ragionare tanto, è difficile, ci provi e devi essere lucido. A volte viene a volte no.”
Le gomme sembrano aver lavorato bene, cosa ne pensi?
“Ho dovuto gestire il consumo gomma come in tutte le gare, ma qui di più. La nostra moto qui funziona bene. Fino a che sono stato dietro a Zarco la stavo gestendo, potevo attaccare e controllare. Dobbiamo aspettare altre piste per capire di più, le prossime piste possono essere difficili per noi, non vedo l’ora di andare in quelle più ostiche per vedere il nostro potenziale. Siamo migliorati, ma per lottare con questi fenomeni devi essere apposto. Dobbiamo essere veloci sulle piste dove lo scorso anno soffrivamo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Grandissimo Dovi, gara perfetta. Lo attendo su altre piste, come aspetto Vale.
..aspetta, aspetta …
Grande gara ma prevedo una stagione molto difficile
Forza dovi forza ducati
Bravo, anche se il risultato su questa pista era pronosticato….
Grandissimo Dovizioso, questo mondiale se anche Rossi riesce a stare con i primi ci sarà da divertirsi.
Forza Rossi
Forza Ducati
Forza Dovizioso
Forza Petrucci
Forza Iannone
Forza Morbidelli
Per Lorenzo pensateci voi.
Dovi e Marquez si giocheranno il mondiale come l’anno scorso.
Grande gara alla Dovi,una ducati superiore ed un pilota con la testa, ha gestito le ruote, un po tutti hanno lasciato fare il mulo a zarco che dall’alto della sua arroganza francese sperava di ripetere la gara di bagnaia, ma quando gli altri hanno cambiato passo è rimasto al palo.
Dovi ha vinto di testa, fregando MM sempre alla stessa maniera, un MM che su una pista non Honda è riuscito quasi a vincere rimanendo aggrappato con i denti al codone del dovi, se la sua moto non ha perso il vantaggio nelle prossime piste ci sarà un podio tutto honda. Vale bene, ha guidato aggrappato con i denti ai 2 più veloci mostrandosi la più veloce delle yamaha, nonostante dopo sabato tutti davano zarco come RE dei 3 diapason. Vinales svegliato inspiegabilmente alla fine, ed un buon crutchlow che conferma la crescita honda. Bene petrucci, benissimo il morbido che fino a metà gara non era troppo distante dai primi.
Sulla competitività delle moto credo che non ci sono dubbi, Ducati e Honda alla pari poi Yamaha, almeno guardando anche ai secondi piloti e moto satelliti.
Per assurdo per come si sono messe le cose il non rinnovo di contatto del dOvi giocano a suo favore , Lorenzo perde di credibilità ad ogni settimana che passa , più settimane passeranno e più dovizioso diventerà leader assoluto e uomo squadra della ducati perché penso che Lorenzo non riusciRa a ottenere risultati continuativi anche quest anno,tropo negativi i risultati in base al potenziale dlla moto …
MotoGP, Jarvis: mai pensato a Zarco per sostituire Valentino
Il Managing Director di Yamaha: “potremmo offrire a Johann una M1 ufficiale nel 2019. Mi piacerebbe che la VR46 diventasse internazionale”
Jarvis
Rossi per Yamaha è…
“Semplicemente un’icona. Tutti riconoscono che dona positività alla squadra e a questo sport. Ci dà la voglia di migliorare, anche nei momenti difficili. È un piacere lavorare con lui ed è ancora competitivo, lo abbiamo visto già nei test. Non c’è dubbio che sia ancora al top.Ed è ancora motivato”.
Mai venuto il dubbio di iniziare una nuova avventura con un giovane?
Jarvis: “Zarco è molto veloce, lo abbiamo visto la scorsa stagione e quest’inverno, ma non abbiamo mai realmente pensato a lui. Valentino è Valentino, è il più grande pilota della storia della Yamaha e non puoi rimpiazzarlo facilmente. Se ha voluto continuare è perché ha la convinzione di essere competitivo e noi non abbiamo avuto nessuna esitazione a tenerlo”.
MotoGP: Marc VDS e Yamaha insieme per 3 anni dal 2019?
Marc VDS non nasconde lo scontento per il trattamento ricevuto da Honda, che però non scarta del tutto, e guarda anche verso Yamaha (e Suzuki) per il 2019.
Ai microfoni di Sky Sport, Max Biaggi si è espresso così: “Essendoci passato a quella tenera età, io direi che è eroico. Perché è bello che un pilota, conscio di avere un’età abbastanza importante decida di andare fino in fondo. È una scelta coraggiosa, hai un po’ tutto da perdere e poco da prendere. Se si rimette in gioco e ha voglia di farlo è notevole“. Come dargli torto.
Logicamente al momento delle interviste avevano li vicino Carmelo con una pistol@.