MotoGP | GP Qatar Day 1: Aleix Espargarò, “E’ stata una giornata positiva”
"Non sono preoccupato", ha affermato invece Maverick Vinales
GP Qatar Aprilia MotoGP 2022 – Settima e 17° posizione per Aleix Espargarò e Maverick Vinales nella prima giornata di libere valide per il Gran Premio del Qatar, round inaugurale del mondiale 2022 di MotoGP. I portacolori del team Aprilia, dopo le prime due sessioni di libere, sono riusciti a creare un buon feeling con la RS-GP, raccogliendo indicazioni positive in vista della giornata di domani.
Dichiarazioni Aleix Espargarò Day 1 GP Qatar MotoGP 2022
“È stata una giornata positiva, sono contento perché abbiamo iniziato bene, la moto si sta confermando migliore di quella dell’anno passato e avevo il potenziale per finire molto più vicino alla vetta. Ma va bene così, quello che era importante oggi era chiudere nei primi dieci e lo abbiamo fatto. Mi sento veloce e domani cercheremo di fare una bella qualifica perché qui, con un rettilineo così lungo è molto importante stare subito davanti”.
Dichiarazioni Maverick Vinales Day 1 GP Qatar MotoGP 2022
“Avrei voluto essere più avanti ma non sono preoccupato, è solo che è stato complicato adattarsi a un circuito nuovo per questa moto nuova. I riferimenti in pista sono cambiati completamente e ovviamente qui non abbiamo avuto il tempo a disposizione per provare molte soluzioni come abbiamo potuto fare nei test invernali. Abbiamo provato una strada che non è stata quella giusta ma ora sembra più chiaro dove intervenire. Dobbiamo continuare a lavorare e migliorare a ogni sessione, partendo già da domani”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login