MotoGP | GP Qatar 2025: Conferenza Stampa in DIRETTA
Le dichiarazioni dei piloti presenti alla press del giovedì
Conferenza Stampa MotoGP Qatar – Amici di Motorionline, buon pomeriggio! Siamo in attesa di collegarci con il circuito di Doha, dove alle 15:00 si terrà la Conferenza Stampa del Gran Premio del Qatar, quarto appuntamento del Motomondiale 2025.
Saranno presenti: Alex Marquez (leader del mondiale per 1 punto), Marc Marquez, Francesco Bagnaia e Jorge Martin che oggi è stato dichiarato fit dei medici per prendere parte al Gran Premio:
#MotoGP #MotoGP2025 #QatarGP #Lusail #Motorionline Il Campione del Mondo in carica ha avuto l'ok dei medici per tornare in sella alla sua Aprilia RS-GP25 https://t.co/pXonrm2kTS
— MotoGrandPrix (@motograndprixit) April 10, 2025
DIRETTA CONFERENZA STAMPA MOTOGP QATAR DALLE 15:00
15:30 La conferenza stampa termina qui. Grazie per averci seguito e buona serata!
15:24 MotoGP Social:
A different #MotoGPSocial today as we play "Guess the Rider" only by reading a description made by AI 👀#QatarGP 🇶🇦https://t.co/pxG363sqBV
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) April 10, 2025
15:22 M.Marquez: “La Dorna riprende tutto, tutti i piloti hanno le loro strategie. In quel momento pensavo che quella fosse la strategia migliore dopo l’errore di aver mantenuto la gomma da bagnato, la pista e il meteo sono cambiati. Poi tutto il caos dei social media, fanno parte della MotoGP attuale”
15:20 Bagnaia: “La situazione sarà normale in questo weekend con Marc che partirà favorito ma io voglio combattere, anche Alex sarà molto competitivo. La cosa importante sarà continuare a lavorare come stiamo facendo. Jorge non deve mettersi pressione addosso”
15:17 Martin: “Partirò con il setup base di Bezzecchi e poi lo adatterò secondo il mio stile”
15:15 Martin: “E’ stata un’idea del team farmi fare un test ma capisco perché è stata bocciata, non vuoi mai facilitare un avversario. Si sta parlando di queste cose, per far arrivare un pilota più sicuro e riguarda la sicurezza per tutti”
15:12 A.Marquez: “Per me e per il team è un regalo essere primi per la costanza e il duro lavoro che abbiamo fatto. Dobbiamo sapere che siamo in questa posizione per la caduta di Marc ad Austin, questo è ciò a cui dobbiamo guardare. Lui ha fatto la differenza, è come un sogno essere qui e dovremo lavorare per mantenere le performance nelle prossime gare”
15:11 Martin: “Ho seguito tutte le gare, è stato difficile guardare da casa. Mi ci vorrà del tempo per comprendere la moto ma il potenziale è alto e possiamo chiudere il gap”
15:10 Martin: “Felice di essere qui, ho lavorato molto in questi mesi. Non mi sento al 100% e quindi è importante iniziare a girare, cercherò di adattarmi all’Aprilia. La prenderò sessione dopo sessione, non so neanche se sarò pronto a finire il weekend, non è il momento di migliore forma. Tra due o tre mesi capirò se posso lottare con questi tre ragazzi. Sarà un weekend difficile ma darò il massimo”
15:07 Bagnaia: “Mi sento bene, mi piace la pista e il layout. Dobbiamo continuare a lavorare, ad Austin abbiamo fatto un passo avanti ma non abbiamo finito il lavoro. So di aver vinto per una caduta di Marc che era davanti e stava guadagnando, io stavo spingendo forte e sapevo di avere il potenziale per fare secondo. Sarà importante partire forte per migliorare. Questa pista è migliore per me ma vanno fatti dei lavori per la frenata e l’ingresso in curva, inoltre abbiamo visto ieri che è molto sporca. So benissimo che i piloti qui presenti saranno fortissimi”
15:05 M.Marquez: “Sono le corse, quello che è successo ad Austin è un errore ma è successo mentre ero al comando con del vantaggio. La cosa positiva è che non ha condizionato la posizione in campionato. Il Qatar è una pista difficile, Alex e Pecco sono migliori di me qui ma vediamo cosa possiamo fare”
15:02 A.Marquez: “Sarà un weekend come gli altri, dobbiamo cercare di essere rilassati perché sono gli altri che devono recuperare punti. Per me e per il team, la prima posizione in campionato è un regalo, dobbiamo continuare in questa strada. Dobbiamo essere realistici, non fare errori e cercare di completare tutte le gare”
15:00 Inizia la conferenza stampa!
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login