MotoGP | GP Qatar 2025: Conferenza Stampa in DIRETTA

Le dichiarazioni dei piloti presenti alla press del giovedì

MotoGP | GP Qatar 2025: Conferenza Stampa in DIRETTAMotoGP | GP Qatar 2025: Conferenza Stampa in DIRETTA

Conferenza Stampa MotoGP Qatar – Amici di Motorionline, buon pomeriggio! Siamo in attesa di collegarci con il circuito di Doha, dove alle 15:00 si terrà la Conferenza Stampa del Gran Premio del Qatar, quarto appuntamento del Motomondiale 2025.

Saranno presenti: Alex Marquez (leader del mondiale per 1 punto), Marc Marquez, Francesco Bagnaia e Jorge Martin che oggi è stato dichiarato fit dei medici per prendere parte al Gran Premio:

DIRETTA CONFERENZA STAMPA MOTOGP QATAR DALLE 15:00

15:30 La conferenza stampa termina qui. Grazie per averci seguito e buona serata!

15:24 MotoGP Social:

15:22 M.Marquez: “La Dorna riprende tutto, tutti i piloti hanno le loro strategie. In quel momento pensavo che quella fosse la strategia migliore dopo l’errore di aver mantenuto la gomma da bagnato, la pista e il meteo sono cambiati. Poi tutto il caos dei social media, fanno parte della MotoGP attuale”

15:20 Bagnaia: “La situazione sarà normale in questo weekend con Marc che partirà favorito ma io voglio combattere, anche Alex sarà molto competitivo. La cosa importante sarà continuare a lavorare come stiamo facendo. Jorge non deve mettersi pressione addosso”

15:17 Martin: “Partirò con il setup base di Bezzecchi e poi lo adatterò secondo il mio stile”

15:15 Martin: “E’ stata un’idea del team farmi fare un test ma capisco perché è stata bocciata, non vuoi mai facilitare un avversario. Si sta parlando di queste cose, per far arrivare un pilota più sicuro e riguarda la sicurezza per tutti”

15:12 A.Marquez: “Per me e per il team è un regalo essere primi per la costanza e il duro lavoro che abbiamo fatto. Dobbiamo sapere che siamo in questa posizione per la caduta di Marc ad Austin, questo è ciò a cui dobbiamo guardare. Lui ha fatto la differenza, è come un sogno essere qui e dovremo lavorare per mantenere le performance nelle prossime gare”

15:11 Martin: “Ho seguito tutte le gare, è stato difficile guardare da casa. Mi ci vorrà del tempo per comprendere la moto ma il potenziale è alto e possiamo chiudere il gap”

15:10 Martin: “Felice di essere qui, ho lavorato molto in questi mesi. Non mi sento al 100% e quindi è importante iniziare a girare, cercherò di adattarmi all’Aprilia. La prenderò sessione dopo sessione, non so neanche se sarò pronto a finire il weekend, non è il momento di migliore forma. Tra due o tre mesi capirò se posso lottare con questi tre ragazzi. Sarà un weekend difficile ma darò il massimo”

15:07 Bagnaia: “Mi sento bene, mi piace la pista e il layout. Dobbiamo continuare a lavorare, ad Austin abbiamo fatto un passo avanti ma non abbiamo finito il lavoro. So di aver vinto per una caduta di Marc che era davanti e stava guadagnando, io stavo spingendo forte e sapevo di avere il potenziale per fare secondo. Sarà importante partire forte per migliorare. Questa pista è migliore per me ma vanno fatti dei lavori per la frenata e l’ingresso in curva, inoltre abbiamo visto ieri che è molto sporca. So benissimo che i piloti qui presenti saranno fortissimi”

15:05 M.Marquez: “Sono le corse, quello che è successo ad Austin è un errore ma è successo mentre ero al comando con del vantaggio. La cosa positiva è che non ha condizionato la posizione in campionato. Il Qatar è una pista difficile, Alex e Pecco sono migliori di me qui ma vediamo cosa possiamo fare”

15:02 A.Marquez: “Sarà un weekend come gli altri, dobbiamo cercare di essere rilassati perché sono gli altri che devono recuperare punti. Per me e per il team, la prima posizione in campionato è un regalo, dobbiamo continuare in questa strada. Dobbiamo essere realistici, non fare errori e cercare di completare tutte le gare”

15:00 Inizia la conferenza stampa!

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati