MotoGP | GP Portimao Qualifiche, Aleix Espargarò: “Sono fiducioso”
Vinales: "Sarà una gara molto lunga"
GP Portogallo Portimao Aprilia– Importante terza posizione per Aleix Espargarò nella sessione di qualifica valida per il Gran Premio del Portogallo, quinto round del mondiale 2022 di MotoGP. Dopo le difficoltà nelle libere di ieri, lo spagnolo è riuscito a compiere un’importante salto in avanti in termini di performance, ottenendo un piazzamento che fa ben sperare in vista della gara di domani. Già indietro invece Maverick Vinales, 14° e penalizzato sul finale della Q1 dalla scelta di continuare a girare con gomme rain e non passare alle slick.
Dichiarazioni Aleix Espargarò Qualifiche Portimao MotoGP 2022
“Sono davvero felicissimo, perché queste condizioni sono sempre difficili per me e ero anche un po’ preoccupato delle tante cadute che abbiamo visto, soprattutto pensando che siamo solo alla quinta gara. Quindi sono entrato tranquillo, volendo usare i primi minuti per capire bene il tracciato e poi spingere. Per domani vediamo, prima di tutto, il meteo. Sono stato competitivo sotto la pioggia, centrando la top ten, e mi sento anche più fiducioso se fosse asciutto, sono a posto con la moto e con le condizioni giuste possiamo lottare per il podio”.
Dichiarazioni Maverick Vinales Qualifiche Portimao MotoGP 2022
“Sono state condizioni difficili e il problema è stato soprattutto nella FP3 quando non ho potuto spingere abbastanza per entrare subito in Q2, e questo dopo che siamo sempre stati coi primi in tutti i turni precedenti. Ma la gara sarà domani e ora quello che conta è fare un buon warm up, spingere al massimo ed essere veloci in una gara che sarà molto lunga”.
Dichiarazioni Lorenzo Savadori Qualifiche Portimao MotoGP 2022
“In realtà non sono proprio contentissimo perché ho potuto fare un giro solo con le slick e in queste condizioni sentivo di poter davvero mirare alle primissime posizioni. Ma non posso che ringraziare tutti i ragazzi del mio team che, alla prima gara, hanno dovuto affrontare condizioni molto difficili. Noi siamo qui, prima di tutto, per portare aventi lo sviluppo della moto e grazie ad Aprilia Racing ci stanno arrivando tantissimi aggiornamenti e novità da verificare in gara”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login