MotoGP | GP Portimao Gara: Taakaki Nakagami, “Risultato oltre le aspettative”

Marquez: "Lasciamo Portimao con un buon piazzamento"

MotoGP | GP Portimao Gara: Taakaki Nakagami, “Risultato oltre le aspettative”MotoGP | GP Portimao Gara: Taakaki Nakagami, “Risultato oltre le aspettative”

MotoGP GP Portogallo LCR Honda – Superba decima posizione per Taakaki Nakagami nel Gran Premio del Portogallo, terzo appuntamento del mondiale 2021 di MotoGP. Il giapponese del team LCR Honda, nonostante un week-end non semplice e influenzato dalle cadute, è riuscito a sfruttare al massimo il potenziale della propria moto, portando a casa punti importanti per il campionato. Bene anche Alex Marquez, ottavo e protagonista di un buon passo nel corso delle tornate che si sono svolte sul tracciato di Portimao.

Dichiarazioni Taakaki Nakagami GP Portogallo Portimao Gara

“E’ stata una gara davvero dura considerando il fatto che siamo partiti dall’ultima posizione. Inoltre le condizioni fisiche non mi hanno dato una gran mano dal sabato in poi. In ogni caso sono contento di aver portato al termine la gara. E’ stato difficile superare, ma fin dall’inizio ho cercato di essere veloce e aggressivo. Alla fine la corsa mi è piaciuta, di sicuro non mi aspettavo la decima posizione. Anche un solo punto sarebbe stato positivo, mentre siamo riusciti ad andare anche oltre, il che non è male. Adesso voglio solo riposare e farmi trovare pronto per Jerez. Voglio ringraziare la Clinica Mobile, i quali hanno fatto un lavoro davvero fantastico in questi giorni, e il mio team per il loro support. Le buone vibrazioni nel garage penso abbiano anche contribuito a renderlo possibile”.

Dichiarazioni Alex Marquez GP Portogallo Portimao Gara

“L’ottava posizione è un buon piazzamento per il campionato, ma anche per la squadra. Ci ripaga del gran lavoro che abbiamo svolto nel corso dei test. Oggi l’obiettivo principale era quello di concludere la gara e raccogliere dati importanti per il setting della moto. Sappiamo di poter ancora migliorare, ma in generale penso che possiamo essere felici e orgogliosi di quello che abbiamo fatto. Si spera che questo sia l’inizio di qualcosa di buono e che ora possiamo continuare a migliorare sempre di più. Voglio ringraziare la mia squadra per tutto il lavoro svolto durante il GP del Portogallo. Ora ci concentreremo su Jerez, ma solo dopo aver ricaricato un pò le batterie”.

4.3/5 - (48 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati