MotoGP | Gp Portimao Gara: Marini, “Chiudiamo con un po’ di amaro in bocca”

" Sono partito male" ha aggiunto il pesarese

MotoGP | Gp Portimao Gara: Marini, “Chiudiamo con un po’ di amaro in bocca”MotoGP | Gp Portimao Gara: Marini, “Chiudiamo con un po’ di amaro in bocca”

GP Portogallo Mooney VR46 Racing Team MotoGP 2022 – Luca Marini ha chiuso il Gran Premio del Portogallo, quinta tappa del Motomondiale 2022, in dodicesima posizione.

18esimo nel warm up (1’41.330 ndr), scattato dall’ottava casella della griglia e dopo un avvio di gara non facile, Luca riesce ad imporre il suo ritmo nel finale e scala la classifica fino al 12esimo posto complessivo riuscendo così a centrare i punti per la quarta volta nel corso della stagione. (P16 nella generale, 14 punti ndr)

Dichiarazioni Luca Marini qualifiche Portimao MotoGP 2022

“In generale una gara che mi lascia un po’ di amaro in bocca, abbiamo chiuso in P12, ma per la prima volta in questa stagione, avevo un feeling molto buono negli ultimi giri e potevo recuperare. È stata una domenica complicata, durante tutto il weekend abbiamo girato poco l’asciutto e in avvio ho fatto fatica a prendere il ritmo. Sono partito male, con la frizione non sono stato perfetto e molti ne hanno approfittato. C’è in ogni caso qualcosa di positivo in questa gara che dobbiamo portarci a Jerez la prossima settimana e ancora di più nel test del lunedì post gara.”

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il