MotoGP | GP Portimao Day 1, Oliveira: “E’ stata una giornata strana”
Fernandez: "I primi giri sono stati tutt'altro che ideali"
GP Portimao MotoGP 2023 Honda HRC – Sensazioni contrastanti per Miguel Oliveira e Raul Fernandez al termine della prima giornata di libere valide per il Gran Premio del Portogallo, appuntamento inaugurale del mondiale 2023 di MotoGP. A causa di un feeling non ideale con la moto – unito a delle condizioni meteo tutt’altro che ideali – i portacolori della RNF non sono riusciti ad estrarre il massimo dalla RS-GP, aspetto che dovrà spingere i tecnici a lavorare in vista delle sessioni di domani e dopodomani.
Dichiarazioni Miguel Oliveira Day 1 GP Portimao MotoGP 2023
“Oggi è stata una giornata strana. In mattinata abbiamo avuto un pò di pioggia leggera che non ci ha permesso di completare più di due run. Tutto ciò non mi ha permesso di creare un buon feeling con la moto fin dalle prime tornate in pista. Le libere del pomeriggio invece sono partite bene e mi sono sentito abbastanza bene sulla moto. Purtroppo, quando sono passato alla seconda, è emerso un problema con l’ammortizzatore di sterzo che ci ha rallentato. Alla fine c’è stato um ritardo che non ci ha permesso di completare la giornata in modo brillante. Inoltre sono incappato in una caduta durante il mio primo tentativo con gomme nuove, probabilmente provocato dalla bassa temperatura della mescola posteriore. All’inizio pensavo che la moto di Pol mi avesse investito, ma poi ho capito perfettamente che ero caduto da solo e che mi sono ribaltato all’ingresso della curva 11. Per fortuna ho avuto solo una contusione al piede e alla gamba sinistra. Comunque ho cercato di fare del mio meglio. Speriamo di migliorare domani”.
Dichiarazioni Raul Fernandez Day 1 GP Portimao MotoGP 2023
“La prima sessione e i run di questa mattina sono starti tutt’altro ideali. Non mi sentivo bene sulla moto, anzi… il feeling non era ok. La squadra però ha svolto un ottimo lavoro e cambiando alcune cose siamo riusciti a trovare una buona messa a punti. Purtroppo, durante il time attack, sono incappato in una caduta e le impostazioni della seconda moto non mi hanno permesso di completare il programma di lavoro. Non è stato ideale, ma sono certo che ci riproveremo domani. Speriamo che il tempo sia migliore”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login