MotoGP | GP Portimao Day 1, Mir: “Felice della mia giornata”
"Le condizioni non mi hanno permesso di trovare il giusto feeling", ha affermato Rins
GP Portogallo Suzuki– Soddisfazione a metà per il team Suzuki al termine delle prime sessioni di libere valide per il Gran Premio del Portogallo, quinto appuntamento del mondiale 2022 di MotoGP. Se da una parte troviamo un Joan Mir competitivo in sella alla propria GSX-RR, dall’altra si evidenzia un Alex Rins in grossa difficoltà, soprattutto in termini di feeling, aspetto che deve spingere la squadra a lavorare in vista della giornata di domani.
Dichiarazioni Alex Rins Day 1 Portimao MotoGP 2022
“Le condizioni si sono rivelate difficili fin dalle prime tornate e non sono mai riuscito a trovare la giusta fiducia nella moto. È stata una giornata strana, visto che all’inizio ero entusiasta di girare, ma poi ho perso un paio di volte il posteriore e il feeling non è stato più lo stesso. Dobbiamo cercare di scoprire il modo per riprendere il feeling già domani, perché penso che sarà di nuovo bagnato e ho bisogno di fiducia. Alla fine delle FP2 stavo cercando di guadagnare un po’ di tempo ma poi la pioggia è caduta più forte. Sento che possiamo migliorare molto”.
Dichiarazioni Joan Mir Day 1 Portimao MotoGP 2022
“Non è stata una giornata difficile perché mi sono sentito davvero bene con la moto praticamente da subito. Lo definirei più un venerdì ‘sprecato’. È una pista che mi piace sono contento di trovarmi già bene con la mia GSX-RR, peccato solo per le condizioni. E’ stato l’unico aspetto negativo della giornata. Soprattutto questo pomeriggio non è stato possibile fare un giro veloce, quindi non ho fatto tante tornate perché non potevo spingere. Ma al momento sono terzo nei tempi combinati e nella Top 10, quindi guardiamo avanti e con ottimismo alla giornata di domani”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login