MotoGP | Gp Mugello: Taramasso (Michelin), “E’ una delle piste più speciali in calendario”
In occasione del Gp d'Italia i piloti avranno a disposizioni mescole simmetriche all'anteriore e asimmetriche al posteriore
MotoGP Gp d’Italia – Michelin si prepara alla sfida del Gran Premio d’Italia, sesta tappa del Motomondiale 2019, in programma questo weekend.
Il circuito italiano misura 5,2 Km e conta 6 curve a sinistra e 9 a destra. Il rettilineo principale misura 1142 m, uno dei più lunghi della stagione; qui nel 2018 Andrea Dovizioso ha fatto registrare la velocità record di 356,5 Km/h. Presenta 15 curve, 6 a sinistra e 9a destra, con tanti cambi di pendenza ed un mix di curve veloci e lente. Per la tappa del Mugello, Michelin porterà le consuete tre mescole (morbida, media e dura) sia all’anteriore, simmetriche, che al posteriore, asimmetriche con spalla destra più dura. In caso di pioggia Michelin mette a disposizioni gomme rain morbide e medie, sempre simmetriche all’anteriore e asimmetriche al posteriore.
Queste le parole di Piero Taramasso, responsabile sezione due ruote Michelin Motorsport: “Il Mugello è sicuramente una delle piste più speciali in calendario. I pneumatici devono lavorare sodo per tutto il fine settimana e dobbiamo avere una selezione che può coprire un sacco di eventualità. Può essere freddo al mattino, prima che il sole riscaldi l’asfalto, e poi quando lo fa la pista può diventare molto calda, quindi abbiamo bisogno di una selezione per coprire tali variazioni di temperatura. Inoltre il circuito è caratterizzato da velocità molto elevate e da brusche frenate, dobbiamo quindi dobbiamo selezionare pneumatici che soddisfino tali esigenze. I nuovi pneumatici hanno già dimostrato che possono adattarsi a queste situazioni. Non vediamo l’ora scendere in pista al Mugello, siamo certamente all’altezza del compito.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login