MotoGP | GP Mugello Sprint Race, Marc Marquez: “Fischi? E’ stato l’anno migliore”
Il #93 della Ducati: "In partenza errore mio, ma ho rimediato"
GP Mugello Ducati MotoGP 2025 – Nona gara Sprint e ottava vittoria stagionale per Marc Marquez, che al Mugello nonostante un intoppo in partenza ha dominato.
L’otto volte iridato ha dovuto rimettere il launch-control che sembrava non essere entrato e per farlo ha utilizzato la mano destra, quella del gas, questo poco prima dello spegnimento dei semafori.
Ai giornalisti presenti al media-scrum ha spiegato che la mossa era la migliore per non peggiorare la situazione e nonostante 5 posizioni perse, alla prima curva, la San Donato, era già terzo.
Il #93 è stato anche fischiato dal pubblico che evidentemente non ha ancora digerito il 2015 e i fatti con Valentino Rossi, ma secondo Marquez, è stato l’anno in cui è stato fischiato di meno, il 50%.
Vittoria mai in discussione da quando al quarto giro ha preso il comando della gara, allungando in Campionato, portando il suo vantaggio a +35 su suo fratello Alex e + 98 su Bagnaia.
Dichiarazioni Marc Marquez Sprint Race GP Mugello MotoGP 2025
“Dico sempre la verità, questo è un circuito dove ho fatto sempre un pò fatica e dove Alex e Pecco sono più a loro agio. Sono arrivato quindi con la mentalità di perdere il meno possibile. Per il momento ho persino guadagnato su di loro, ma domani arriva la cosa più importante. E’ stato bello fare la pole vestito di rosso qui al Mugello, vincere la Sprint Race, ma domani è la cosa più importante dove cercheremo di essere sul podio. Non dico vincere, ma essere sul podio.”
Dichiarazioni Marc Marquez Sprint Race Fischi GP Mugello MotoGP 2025
“Fischi? E’ stato l’anno migliore a dire la verità. Diciamo divisi al 50%, spero che quelli che hanno applaudito si siano goduti la Sprint Race, quella rimonta, quelle prime curve, quelle moto, tre MotoGP in parallelo alla fine del rettilineo, che è la bellezza del motociclismo.”
Dichiarazioni Marc Marquez Sprint Race Errore Partenza GP Mugello MotoGP 2025
“È stato un mio errore che poi è stato ‘camuffato’, altrimenti staremmo parlando di un grande errore. Voglio capirlo bene, perché ho premuto il pulsante per la partenza. Non ho visto il messaggio sul dashboard, quindi pensavo che non sui fosse inserito, l’ho premuto di nuovo, quindi era già ora di partire, ho premuto la frizione. Quando ho dato gas ho visto che non era inserito, quindi in quel momento ho deciso o ho intuito che l’opzione migliore era premere il pulsante con la mano destra e ridare gas. Ho deciso che era la soluzione più veloce perché la prima curva era molto lontana. Se fossi partito senza launch-control, magari sarei partito al momento giusto, con il semaforo, ma avrei perso molta velocità fino alla prima curva.
Dichiarazioni Marc Marquez Sprint Race Rivali per il Titolo GP Mugello MotoGP 2025
“Il mio principale rivale per il Titolo è mio fratello perchè è più vicino. Per la gara di domani temo anche Pecco (Bagnaia), solitamente la domenica va più forte.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login