MotoGP | Gp Mugello: Presentato il libro “Belìn, che paddock” di Carlo Pernat
Il libro narra la storia di un ragazzo di Genova, che diventerà il più importante e autorevole manager delle due ruote
MotoGP Mugello 2019 – E’ stato presentato oggi al Mugello il libro “Belìn, che paddock”. Carlo Pernat, storico manager del Motomondiale, raccontato dal giornalista di Repubblica Massimo Calandri, tra aneddoti, scelte difficili, vittorie e sconfitte, tutte raccontate come scritto in fondo al libro con il metodo “Alla fine me ne sono sempre sbattuto i coglioni”.
Alla presentazione (alla voce Guido Meda, ndr) c’erano il CEO di Dorna Carmelo Ezpeleta, Carlo Pernat, Massimo Calandri ed i piloti Andrea Iannone e Andrea Dovizioso, oltre a tanti giornalisti e manager della MotoGP. Presente anche Loris Capirossi, nella foto con Pernat, tra i piloti che il manager genovese ha gestito, insieme a Max Biaggi e Valentino Rossi.
Il libro narra la storia di un ragazzo di Genova che dopo aver rifiutato un ruolo da Manager nell’Eni, diventa il più importante e autorevole manager del mondo delle due ruote.
“Ho aperto il baule della mia vita. E una dopo l’altra, ho tirato fuori queste storie. Non ero sorpreso, sapevo esattamente dove si trovavano – racconta Pernat – Non importa quanti anni sono trascorsi: ricordo nei dettagli ogni episodio. Perché ho sceneggiato io la mia vita, dalla prima all’ultima pagina. Il caso non esiste, tutto quello che è successo l’ho voluto.”
Il libro edito da Mondadori è in vendita dal 28 maggio 2019 al prezzo di 20 euro.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login