MotoGP | Gp Mugello: Presentato il libro “Belìn, che paddock” di Carlo Pernat

Il libro narra la storia di un ragazzo di Genova, che diventerà il più importante e autorevole manager delle due ruote

MotoGP | Gp Mugello: Presentato il libro “Belìn, che paddock” di Carlo PernatMotoGP | Gp Mugello: Presentato il libro “Belìn, che paddock” di Carlo Pernat

MotoGP Mugello 2019 – E’ stato presentato oggi al Mugello il libro “Belìn, che paddock”. Carlo Pernat, storico manager del Motomondiale, raccontato dal giornalista di Repubblica Massimo Calandri, tra aneddoti, scelte difficili, vittorie e sconfitte, tutte raccontate come scritto in fondo al libro con il metodo “Alla fine me ne sono sempre sbattuto i coglioni”.

Alla presentazione (alla voce Guido Meda, ndr) c’erano il CEO di Dorna Carmelo Ezpeleta, Carlo Pernat, Massimo Calandri ed i piloti Andrea Iannone e Andrea Dovizioso, oltre a tanti giornalisti e manager della MotoGP. Presente anche Loris Capirossi, nella foto con Pernat, tra i piloti che il manager genovese ha gestito, insieme a Max Biaggi e Valentino Rossi.

Il libro narra la storia di un ragazzo di Genova che dopo aver rifiutato un ruolo da Manager nell’Eni, diventa il più importante e autorevole manager del mondo delle due ruote.

“Ho aperto il baule della mia vita. E una dopo l’altra, ho tirato fuori queste storie. Non ero sorpreso, sapevo esattamente dove si trovavano – racconta Pernat – Non importa quanti anni sono trascorsi: ricordo nei dettagli ogni episodio. Perché ho sceneggiato io la mia vita, dalla prima all’ultima pagina. Il caso non esiste, tutto quello che è successo l’ho voluto.”

Il libro edito da Mondadori è in vendita dal 28 maggio 2019 al prezzo di 20 euro.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati