MotoGP | Gp Mugello Gara: Pedrosa, “E’ stato un weekend molto difficile”

Lo spagnolo della Honda è scattato dalla ventesima casella e non è riuscito a completare il primo giro

MotoGP | Gp Mugello Gara: Pedrosa, “E’ stato un weekend molto difficile”MotoGP | Gp Mugello Gara: Pedrosa, “E’ stato un weekend molto difficile”

MotoGP Gp Italia Repsol Honda Gara – Week end da dimenticare per Dani Pedrosa quello del Gran Premio del Mugello. Lo spagnolo della Honda, partito ventesimo non è riuscito a completare neanche un giro prima di finire nella ghiaia.

Il #26 ha faticato sin dalla prima sessione di libere a causa dello scarso feeling. Il sabato non è riuscito a migliorare il proprio tempo, cosa che lo ha costretto a passare dalla Q1, dove non è riuscito a fare meglio del ventesimo tempo.

In gara, nonostante una buona partenza ha toccato Bautista, finendo a terra e coinvolgendo anche il pilota LCR, Takaaki Nakagami.

Queste le parole di Dani Pedrosa: “E’ stato un weekend molto difficile, abbiamo avuto molti problemi a trovare un buon feeling qui al Mugello. Solo nel warm-up di questa mattina eravamo riusciti a trovare una messa a punto che mi ha dato più fiducia. Purtroppo, sono partito molto indietro sulla griglia di partenza, questo spesso aumenta i rischi. Mi ero prefissato l’obiettivo di recuperare terreno alla partenza, e l’ho fatto, passando alcuni piloti, ma quando sono arrivato a fianco di Nakagami, purtroppo ho leggermente toccato gomma posteriore di Bautista e sono caduto, portando “Taka” fuori. Mi dispiace davvero per quello. E’ anche un peccato che non ho avuto la possibilità di vedere come i cambiamenti di configurazione potevano lavorare o quante posizioni sarei stato in grado di recuperare in gara, ma cercheremo di migliorare nella prossima gara.”

Foto: Alex Farinelli

3.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati