MotoGP | Gp Mugello Gara: Pedrosa, “E’ stato un weekend molto difficile”
Lo spagnolo della Honda è scattato dalla ventesima casella e non è riuscito a completare il primo giro
MotoGP Gp Italia Repsol Honda Gara – Week end da dimenticare per Dani Pedrosa quello del Gran Premio del Mugello. Lo spagnolo della Honda, partito ventesimo non è riuscito a completare neanche un giro prima di finire nella ghiaia.
Il #26 ha faticato sin dalla prima sessione di libere a causa dello scarso feeling. Il sabato non è riuscito a migliorare il proprio tempo, cosa che lo ha costretto a passare dalla Q1, dove non è riuscito a fare meglio del ventesimo tempo.
In gara, nonostante una buona partenza ha toccato Bautista, finendo a terra e coinvolgendo anche il pilota LCR, Takaaki Nakagami.
Queste le parole di Dani Pedrosa: “E’ stato un weekend molto difficile, abbiamo avuto molti problemi a trovare un buon feeling qui al Mugello. Solo nel warm-up di questa mattina eravamo riusciti a trovare una messa a punto che mi ha dato più fiducia. Purtroppo, sono partito molto indietro sulla griglia di partenza, questo spesso aumenta i rischi. Mi ero prefissato l’obiettivo di recuperare terreno alla partenza, e l’ho fatto, passando alcuni piloti, ma quando sono arrivato a fianco di Nakagami, purtroppo ho leggermente toccato gomma posteriore di Bautista e sono caduto, portando “Taka” fuori. Mi dispiace davvero per quello. E’ anche un peccato che non ho avuto la possibilità di vedere come i cambiamenti di configurazione potevano lavorare o quante posizioni sarei stato in grado di recuperare in gara, ma cercheremo di migliorare nella prossima gara.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login