MotoGP | GP Mugello Gara, Morbidelli: “Ho chiesto scusa a Vinales”

"Ci siamo toccati ed è caduto, mi dispiace, non è mai bello" ha aggiunto il pilota italo-brasiliano

MotoGP | GP Mugello Gara, Morbidelli: “Ho chiesto scusa a Vinales”MotoGP | GP Mugello Gara, Morbidelli: “Ho chiesto scusa a Vinales”

GP Mugello Pertamina Enduro VR46 Racing Team MotoGP 2025 – Franco Morbidelli ha chiuso il Gran Premio d’Italia al Mugello in sesta posizione.

Gara complicata per Morbidelli, che scattava dalla sesta posizione ed è entrato nella lotta per il podio dai primi giri. Un contatto e una penalità hanno condizionato la sua gara, in cui ha comunque mostrato un buon ritmo. Nonostante gli imprevisti, Franco ha chiuso il Gran Premio d’Italia in sesta posizione e mantiene il quarto posto nella classifica generale con 128 punti.

Dichiarazioni Franco Morbidelli GP Mugello Pertamina Enduro VR46 Racing Team MotoGP 2025

“Ho fatto un’ottima partenza e stavo cercando di gestire al massimo le gomme dietro ai primi tre, che spingevano molto. Io volevo gestire il più possibile per arrivare con potenziale al momento più difficile della gara. Ma ho commesso un piccolo errore e sono rimasto ingaggiato in una battaglia con Vinales. Purtroppo, ci siamo toccati ed è caduto, mi dispiace, non è mai bello. Già gli ho chiesto scusa. Ho perso più tempo per il doppio Long Lap, ma abbiamo finito sesti, che è un risultato soddisfacente considerando tutto quello che è successo. Ci sono lati positivi come il giro veloce in gara; quindi, vuol dire che il potenziale è molto alto, continuiamo a lavorare per mettere tutto insieme.”

2.6/5 - (7 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati