MotoGP | GP Mugello Gara, Miguel Oliveira: “Felici per il risultato, meno per il resto”

KTM, doppio piazzamento in top 5 al Mugello

MotoGP | GP Mugello Gara, Miguel Oliveira: “Felici per il risultato, meno per il resto”MotoGP | GP Mugello Gara, Miguel Oliveira: “Felici per il risultato, meno per il resto”

MotoGP GP Italia Mugello Gara KTM – Terza e quinta posizione per Miguel Oliveira e Brad Binder nell’ultimo Gran Premio d’Italia, sesto appuntamento del mondiale 2021 di MotoGP. Il portoghese della KTM, dopo l’ottima qualifica di ieri, è riuscito a confermarsi nelle posizioni di vertice della classifica, riscattando un inizio di stagione ricco di bassi. Bene anche il sudafricano Binder, di nuovo in top 5 dopo l’ottima performance di Le Mans. Punti importanti che aiutano KTM a rialzarsi nella classifica del mondiale costruttori.

Dichiarazioni Brad Binder GP Italia Gara Mugello

“Sono contento del quinto posto finale, anche se dopo le libere di venerdì mi aspettavo qualcosa in più. La gara è stata pazzesca. Nel giro di allineamento ho quasi perso l’anteriore e questo mi ha portato a correre la prima parte di gara con cautela. Ho cercato di capire le condizioni della pista prima di spingere al 100%. Marc mi ha toccato nel corso del primo giro e sfortunatamente si è attivato il mio airbag. Per quasi un giro non sono riuscito a muovermi bene sulla moto. Successivamente il problema si è risolto e ho potuto fare la mia gara. Ad ogni modo sono soddisfatto della top five e cercheremo di mantenere questo slancio anche nelle prossime gare”.

Dichiarazioni Miguel Oliveira GP Italia Gara Mugello

“In generale direi che abbiamo condotto una buona gara e un ottimo fine settimana. Il ritmo in gara è stato soddisfacente, probabilmente uno dei più veloci, e torniamo a casa con un bottino di punti considerevole. All’inizio non ero abbastanza confidente con la gomma anteriore, ma poi sono riuscito ad impostare il mio passo. Tenere dietro Mir non è stato semplice, ma alla fine portiamo a casa un ottimo secondo posto. Siamo felici, ovviamente, ma i nostri pensieri vanno alla famiglia di Jason”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati