MotoGP | GP Mugello Day1, Quartararo: “L’incidente in sé è stato piuttosto lieve, ma avevo dolore alla spalla”

"Dopo la sessione, sono andato a fare un controllo medico e domani potrò guidare" ha aggiunto il francese

MotoGP | GP Mugello Day1, Quartararo: “L’incidente in sé è stato piuttosto lieve, ma avevo dolore alla spalla”MotoGP | GP Mugello Day1, Quartararo: “L’incidente in sé è stato piuttosto lieve, ma avevo dolore alla spalla”

GP Mugello Monster Yamaha MotoGP 2025 – Fabio Quartararo ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio d’Italia al Mugello con il quinto tempo.

Fabio Quartararo ha vissuto una giornata intensa al Mugello, iniziata con entusiasmo grazie al debutto di un casco speciale ispirato a “Dragon Trailer” e culminata con una prova di grande carattere. Dopo un’ottima partenza nella FP1, una caduta nel pomeriggio ha messo alla prova la sua resistenza fisica, causandogli una parziale lussazione alla spalla sinistra. Nonostante il dolore, il francese è riuscito a tornare in pista e a strappare un prezioso quinto posto, garantendosi l’accesso diretto alla Q2. I controlli medici post-sessione hanno escluso problemi seri, permettendogli di continuare regolarmente il weekend.

Dichiarazioni Fabio Quartararo GP Mugello Monster Yamaha MotoGP 2025

“Sono piuttosto contento di essere in Q2 dopo l’incidente di oggi. L’incidente in sé è stato piuttosto lieve, ma avevo dolore alla spalla, il che ha reso le cose più difficili. Il feeling con l’anteriore non era un granché quando ho fatto il time attack, ma siamo comunque riusciti a centrare il nostro obiettivo di entrare in Q2. Dopo la sessione, sono andato a fare un controllo medico e domani potrò guidare.”

4.7/5 - (44 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati