MotoGP | GP Mugello Sprint Race, Morbidelli: “È stato un sabato complicato”

"La posizione di partenza era buona, ma non ho avuto un grande spunto" ha aggiunto il pilota italo-brasiliano

MotoGP | GP Mugello Sprint Race, Morbidelli: “È stato un sabato complicato”MotoGP | GP Mugello Sprint Race, Morbidelli: “È stato un sabato complicato”

GP Mugello Pertamina Enduro VR46 Racing Team MotoGP 2025 – Franco Morbidelli ha chiuso la Sprint Race del Gran Premio d’Italia al Mugello in sesta posizione.

Sabato impegnativo per Morbidelli, che partiva dalla seconda fila dopo aver conquistato la sesta posizione in qualifica (1:44.568). Franco ha disputato una Sprint solida che ha concluso in settima posizione e mantiene il quarto posto nella classifica generale con 118 punti.

Dichiarazioni Franco Morbidelli GP Mugello Pertamina Enduro VR46 Racing Team MotoGP 2025

“È stato un sabato complicato perché in qualifica avevo un pilota nel mezzo della pista e non sono riuscito a fare due tentativi di time attack. La posizione di partenza era buona, ma non ho avuto un grande spunto. La solita fatica del sabato è la mancanza di grip al posteriore che non mi ha permesso di spingere quanto volevo. Di solito, la domenica il nostro feeling è migliore e sicuramente lavoreremo per renderlo ancora migliore domani. Comunque, abbiamo fatto dei passi avanti rispetto a ieri, la posizione finale nella Sprint non è il massimo, ma abbiamo migliorato in termini di setting e feeling. Non vedo l’ora di correre domani, scenderemo in pista con la livrea speciale e sarà entusiasmante.”

2.6/5 - (7 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati