MotoGP | Gp Misano Test: Maverick Vinales, “Le nuove parti forse mi possono aiutare a guadagnare qualcosa”

"Sono ancora un po' deluso per quello che è successo domenica" ha detto lo spagnolo

MotoGP | Gp Misano Test: Maverick Vinales, “Le nuove parti forse mi possono aiutare a guadagnare qualcosa”MotoGP | Gp Misano Test: Maverick Vinales, “Le nuove parti forse mi possono aiutare a guadagnare qualcosa”

MotoGP Gp Misano Yamaha MotoGP Test – Maverick Vinales ha chiuso la giornata di test sul circuito di Misano con il il primo tempo.

Il pilota spagnolo, dopo la delusione di domenica, ha percorso 45 giri facendo registrare la migliore prestazione assoluta, 1:31.532, al trentesimo passaggio. Il pilota spagnolo nel corso della giornata è sceso in pista con la nuova leva del freno posteriore posta sotto quella della frizione. In mattinata il #12 ha provato anche un nuovo telaio ma è stato scartato.

Dichiarazioni Maverick Vinales Gp Misano Test

“Sono ancora un po’ deluso per quello che è successo domenica, perché anche oggi siamo stati forti. Anche dopo essere caduto, ho fatto subito un giro veloce dopo, sono riuscito a guidare un 1’31 medio. Ho fatto il miglior tempo sul giro con le nuove parti e sento che forse mi può aiutare a guadagnare qualcosa per la gara. Già la scorsa settimana la moto andava davvero bene ed è difficile migliorarla. Con la nuova parte posso guidare sugli stessi tempi sul giro, ma molto più rilassato. Questo è un segnale positivo. Significa che se ho bisogno di spingere, forse posso guidare un po’ più veloce. Durante questo test abbiamo risolto il problema del graining che avevo con la gomma media, quindi sicuramente proveremo a guidare di più con la gomma media questo fine settimana, ma anche la morbida ha funzionato molto bene. Ho potuto fare molti giri e ho concluso la sessione con un minimo di 1’32, il che è davvero positivo per noi. Dobbiamo solo capire perché perdo aderenza durante la gara e mi sento come se stessi guidando sul ghiaccio, perché se è risolto, posso guidare molto veloce e fare tempi sul giro davvero buoni senza essere al limite.”

4.1/5 - (7 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati