MotoGP | Gp Misano Qualifiche: Lorenzo, “E’ il risultato di un lavoro di squadra” [VIDEO]
"E' un peccato lasciare la Ducati, ma purtroppo la vita è così e il passato non si può cambiare" ha detto il poleman
MotoGP Gp San Marino Ducati Qualifiche – Jorge Lorenzo ha conquistato la pole del Gran Premio di San Marino e della Riviera di rimini, tredicesima tappa del Motomondiale 2018, fermando il cronometro sul 1:31.629
Il maiorchino della Ducati è stato uno dei pochi piloti a tentare una strategia con tre gomme diverse, ma già dalla prima uscita, con una media all’anteriore era riuscito a far registrare la migliore prestazione assoluta, ritoccandola poi nell’ultima uscita.
Queste le parole di Jorge Lorenzo: “Il risultato di un lavoro molto buono della squadra e mio. Abbiamo lavorato e in questo momento abbiamo una moto veloce che ci permette di spingere qui. Complimenti alla Ducati, io ho solo fatto un giro quasi perfetto. La strategia che ho usato l’ho scelta perché è un circuito piccolo e sapevo si potevano fare tre uscite. Sono rimasto impressionato dalla prima uscita dove ho fatto un buon giro con il medio all’anteriore. Mi ha fatto dubitare se mettere la soft, poi sono passato alla seconda moto e ho visto che aveva un buon grip e quindi sono riuscito a migliorare. Difficile per domani decidere le gomme, con le Michelin non si può spingere dall’inizio alla fine, quindi dobbiamo vedere che gara fare. Dovranno essere gestite e cercare di salvarle per la fine. Il rivale principale è Marquez, quindi quando l’ho seguito e ho cercato di fare qualche confronto per capire. E’ un peccato lasciare la Ducati, perché la squadra è incredibile. La capacità degli ingegnere. La stiamo sfruttando al massimo, ma purtroppo la vita è cosi, il passato non si più cambiare. Gli auguro molto fortuna per l’anno prossimo, ma magari un po’ meno rispetto a quella che avrò io l’anno prossimo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Che giro spettacolare..