MotoGP | Gp Misano: I segreti del tracciato [VIDEO]
La prima parte della pista è molto guidata, mentre l'ultima parte è più veloce, serve quindi un giusto compromesso con il set-up
MotoGP Gp San Marino – Sono in corso in questi minuti le prove libere del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, tredicesima tappa del Motomondiale 2018.
Il circuito di Misano, che negli hanno ha subito molte modifiche, è un tracciato molto tecnico.
Come racconta Mauro Sanchini ai microfonini di Sky Sport MotoGP, il primo settore si la parte iniziale del secondo settore, è mista e richiede un set up particolare della moto. Nella seconda parte, a partine dal curvone veloce è molto più scorrevole.
Di conseguenza è molto difficile trovare un giusto compromesso tra la prima parte, guidate, e la seconda, molto più di velocità. E’ importante quindi avere un forcella anteriore che ‘sostenga’ la moto nelle violente staccate, ma che allo stesso tempo dia stabilità ed equilibrio nelle curve veloci.
Il discorso è valido per tutte le categorie del Motomondiale, ovviamente facendo tutte le ‘proporzioni’ del caso e considerando anche il diverso stile di guida richiesto dalle varie classi.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login