MotoGP | Gp Misano Gara: Iannone, “Il mio obiettivo non era chiudere in ottava posizione”
"Speriamo di riscattarci ad Aragon", ha commentato
Deludente ottava posizione per Andrea Iannone nel Gran Premio di Misano, tredicesimo appuntamento di questo mondiale 2018 di MotoGP. L’italiano ha pagato a caro prezzo una qualifica estremamente deludente e una prima parte di gara vissuta tra tantissime difficoltà, soprattutto sul piano del ritmo. Un errore in curva 10, inoltre, non gli ha permesso di rimontare sul gruppo di testa, costringendolo a una posizione di rincalzo. L’obiettivo ad Aragon sarà riscattare questo week-end deludente, conquistando punti importanti in ottica campionato.
Ecco le parole di Andrea Iannone: “Prima di tutto, quando si inizia vicino alla parte posteriore della griglia è molto difficile recuperare. Per me non è stato facile sorpassare, soprattutto sui punti di frenata, ma alla fine sono stato in grado di spingere e superare alcuni piloti”.
Da metà gara in poi sono riuscito a chiudere sul gruppo che mi stava davanti, ma poi ho commesso un errore in curva 10, perdendo tempo. Ho dato il 110% e negli ultimi tre giri le gomme erano veramente consumate. L’ottava posizione è un piazzamento lontano dal mio obiettivo, ma in ogni caso non è male. Aragón è una pista abbastanza buona per me e quindi spero in una gara migliore lì”, ha aggiunto.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login