MotoGP | Gp Misano Gara: Domina Dovizioso, Lorenzo crash, Rossi settimo

Terza vittoria della stagione per DesmoDovi, sesta per la Ducati

MotoGP | Gp Misano Gara: Domina Dovizioso, Lorenzo crash, Rossi settimoMotoGP | Gp Misano Gara: Domina Dovizioso, Lorenzo crash, Rossi settimo

MotoGP Gp Misano Gara – Andrea Dovizioso ha vinto il Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini, gara disputata al Misano World Circuit Marco Simoncelli, tredicesimo appuntamento del Motomondiale 2018.

Il pilota della Ducati centra così il terzo successo della stagione e regala alla “Rossa” di Borgo Panigale il sesto successo stagionale, che poteva essere una doppietta se Jorge Lorenzo non fosse scivolato al penultimo giro mentre era in battaglia con Marc Marquez. Sul podio sono quindi saliti Marc Marquez e Cal Crutchlow, entrambi su Honda, il primo del Team Repsol, il secondo del Team LCR.

Tornando a Dovizioso, si tratta dell’undicesima vittoria nella MotoGP (ventesima in carriera), una vittoria arrivata con una grande dimostrazione di forza, proprio davanti al pubblico di casa.

Il forlivese una volta preso il comando delle operazioni non l’ha più lasciato sin sotto alla bandiera a scacchi, mentre dietro gli spagnoli Lorenzo e Marquez se le davano di santa ragione, ma sempre nei limiti della correttezza.

Gara invece da dimenticare per le Yamaha, con Rossi solamente settimo e mai in lizza per le posizioni di vertice e Vinales quinto, ma staccatissimo anche lui dalla vetta (+16.016). Tra i due si è inserito Dani Pedrosa, sesto, mentre Andrea Iannone ha chiuso ottavo, davanti ad Alvaro Bautista e Johann Zarco.

Ottima la gara di Alex Rins, che ha portato la Suzuki al quarto posto. La classifica mondiale continua comunque a sorridere a Marc Marquez, che comanda sempre il campionato con 211 punti contro i 154 di Dovizioso, che con questa vittoria scavalca Rossi, ora terzo a 151.

Giornata da ricordare quindi per i colori italiani, che hanno fatto il pieno visto anche i successi di Lorenzo Dalla Porta nella Moto3 e Francesco Bagnaia nella Moto2. L’ultima volta era successo lo scorso anno, quando al Mugello vinsero Andrea Migno (Moto3), Mattia Pasini (Moto2) e proprio Andrea Dovizioso (MotoGP).

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Gara Misano - GP di San Marino e della Riviera di Rimini - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap
1 93 Marc Marquez Gresini Racing Motogp 41:52.083
2 1 Francesco Bagnaia Ducati Lenovo Team +3.102
3 23 Enea Bastianini Ducati Lenovo Team +5.428
4 33 Brad Binder Red Bull Ktm Factory Racing +14.185
5 72 Marco Bezzecchi Pertamina Enduro Vr46 Racing Team +16.725
6 73 Alex Marquez Gresini Racing Motogp +17.582
7 20 Fabio Quartararo Monster Energy Yamaha Motogp +17.642
8 43 Jack Miller Red Bull Ktm Factory Racing +19.327
9 49 Fabio Di Giannantonio Pertamina Enduro Vr46 Racing Team +27.946
10 44 Pol Espargaro Red Bull Ktm Factory Racing +38.781
11 88 Miguel Oliveira Trackhouse Racing +46.386
12 5 Johann Zarco Castrol Honda Lcr +62.637
13 30 Takaaki Nakagami Idemitsu Honda Lcr +70.717
14 6 Stefan Bradl Hrc Test Team +77.547
15 89 Jorge Martin Prima Pramac Racing +0.000
16 12 Maverick Vinales Aprilia Racing +0.000
17 31 Pedro Acosta Red Bull Gasgas Tech3 +0.000
18 25 Raul Fernandez Trackhouse Racing +0.000
19 42 Alex Rins Monster Energy Yamaha Motogp +0.000

Misano - GP di San Marino e della Riviera di Rimini - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

9 commenti
  • fatman ha detto:

    Ma i canarini? Muti….

  • fatman ha detto:

    Dove sono ueueue, superm@r1cch1@n ed a n’vedi come balla nandop6?
    Ahahahahahahahahahahahahahahahah…

  • fatman ha detto:

    Godo intensamente e ripetutamente…

  • MSC crociere ha detto:

    Bravissimo Dovizioso a beneficiare della bagarre dietro di lui per rendersi quasi imprendibile e bravo Marc che anche oggi ci ha fatto una gran gara…mi rode che Jorge sia caduto perchè avrebbe recuperato altri 4 punti a Marquez ma ha fatto bene a non accontentarsi e provare a vincere fino in fondo, credo che se non avesse subito il sorpasso da Marquez non avrebbe perso contatto da Dovi ma ormai è andata, ha comunque dato lezioni di guida anche oggi..quel sorpasso su Marquez è stato incredibile

  • TONYKART ha detto:

    Lorenzo oggi è Marquez nelle qualifiche di ieri ci hanno regalato momenti di motociclismo ad altissimo livello , sul pagliaccio penso non ci sia più niente da dire ormai ,la Yamaha è fallita in mano sua,può chiudere baracca

  • ligera ha detto:

    Penso che oggi Dovizioso avrebbe vinto con e senza bagarre tra Marquez e Lorenzo, quando Marc ha attaccato Lorenzo, Dovizioso aveva già un secondino sui 2. Comunque, gara strepitosa, sia di Dovizioso che ha lasciato dietro 2 campionissimi del loro calibro, sia di Lorenzo che ci ha regalato un sorpasso su Marc che ha dell’incredibile, sopratutto se visto on boerd. Peccato per la scivolata, si meritava la seconda piazza, al netto dei 4 punti in più che poteva avere Dovizioso. Gran gara di Marc, ma per Lui è la normalità, è sempre in vetta, è un grande. bellissima prova anche di Crutchlow, dimostra di meritarsi la moto che ha. Una nota sul beniamino di molti che sta contribuendo al record di gare di fila senza vittorie dalla Yamaha, Vale non pervenuto. Visti i tempi delle prove che sembravano buoni, ci accingiamo a sentire la nuova scusa delle pessime prestazioni. Ma non avevano fatto passi avanti con l’elettronica?

    Grande Dovizioso
    Grande Lorenzo
    Grande Ducati

  • MSC crociere ha detto:

    Io non ho capito una cosa, perchè hanno detto che Lorenzo è matematicamente fuori dalla lotta per il mondiale?? Mancano 6 gare e lui è a -91..è praticamente impossibile ma non matematicamente

    1. TONYKART ha detto:

      Infatti non si spiega ,specialmente detto da persone che considerano rossi in lotta per il mondiale …ahahahah

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati