MotoGP | Gp Misano Day 1: Rossi, “Faccio fatica in frenata e c’è poco grip” [Video]

Rossi ha aggiunto: "Mi piacerebbe avere gli stessi problemi di Dovizioso, perchè è 'solo' primo!"

MotoGP | Gp Misano Day 1: Rossi, “Faccio fatica in frenata e c’è poco grip” [Video]MotoGP | Gp Misano Day 1: Rossi, “Faccio fatica in frenata e c’è poco grip” [Video]

MotoGP Gp San Marino e della riviera di Rimini Movistar Yamaha Day 1 – Valentino Rossi ha ottenuto l’ottavo tempo nella prima giornata di prove del Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini, tredicesimo appuntamento della MotoGP 2018.

Il pilota pesarese, che nelle FP1 era solamente quindicesimo, anche a causa di problemi elettronici ad una delle due moto, ha recuperato nel pomeriggio, portandosi in Top Ten provvisoria, che al momento garantisce l’accesso diretto in Q2, anche se da disputare ci sono ancora le FP3.

In uno dei suoi tentativi di giro veloce ha trovato Karel Abraham sulla “strada” ed ha dovuto quindi abortire il giro. A lui la parola.

REPORT DAY 1 GP MISANO MOTOGP

“Oggi era molto importante entrare nei dieci e ce l’abbiamo fatta. Questo è molto positivo perchè domani non si sa come sarà il meteo. Oggi però è stato difficile perchè la pista ha poco grip e anche rispetto ai test si fa più fatica. Pensavamo di andare con le gomme più dure invece sembra più una situazione da media o morbida. Ho un buon feeling con la moto, rispetto ai test vado meglio. Sono ottavo e c’è da lavorare, faccio fatica in alcuni punti, come in frenata dove non sono al 100%. Dovremo lavorare sul bilanciamento della moto e sull’elettronica..

Nel mio giro migliore ho trovato Abraham e mi è dispiaciuto. Potevo fare meglio ma è andata così. Se stanotte piove poco non cambia molto, se invece ne cade tanta la pista si lava e sarà più difficile. Domani mattina bisognerà vedere se ci sono le condizioni per migliorare i tempi e quindi ricominciare da capo per restare nei dieci. Per domenica speriamo che ci sia bel tempo.”

CONSUMO GOMME

“Mi piacerebbe avere gli stessi problemi di Dovizioso, perchè è solo primo! (ride, ndr). La pista è più scivolosa rispetto ai test, c’è meno gomma, quindi le gomme quando c’è meno grip si rovinano. Sarebbe bello se le condizioni migliorassero giorno dopo giorno. Però vediamo la domenica, solitamente migliora.”

SOSTITUTO TITO RABAT CHRISTOPHE PONSSON

“E’ sbagliato avere un pilota che non ha esperienza con questo tipo di moto. Lo metti nel weekend di gara con altri che corrono da tempo. Bisogna avere dei risultati per arrivare a questo punto. Magari è anche bravo e forte e migliorerà, io non lo conosco, ma secondo me in MotoGP dovrebbero esserci i 25 piloti migliori del mondo.”

JONAS FOLGER NUOVO TESTER YAMAHA

“Nell’attuale MotoGP c’è bisogno di avere test Team competitivi. La Ducati ha Pirro, la Honda Bradl, non sono ex piloti, ma piloti veri che vanno più o meno come noi. Sono molto importanti per lo sviluppo.”


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

3 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati