MotoGP | Gp Misano Day 1: Lorenzo, “Abbiamo ancora margine di miglioramento” [VIDEO]

Il maiorchino della Ducati ha chiuso la prima giornata di libere con il secondo tempo

MotoGP | Gp Misano Day 1: Lorenzo, “Abbiamo ancora margine di miglioramento” [VIDEO]MotoGP | Gp Misano Day 1: Lorenzo, “Abbiamo ancora margine di miglioramento” [VIDEO]

MotoGP Gp San Marino Ducati Day 1 – Jorge Lorenzo ha chiuso la prima giornata di prove libere del Gran premio di San Marino e della Riviera di Rimini, tredicesima tappa del Motomondiale 2018, in seconda posizione.

Queste le parole di Jorge Lorenzo: “Questa mattina il grip della pista era basso rispetto a quando abbiamo fatto i test qui. La pioggia di ieri ha modificato il grip e i tempi erano lenti per tutti. Nel pomeriggio la situazione è migliorata e con pneumatici nuovi abbiamo fatto tempi buoni. La cosa positiva èche abbiamo ancora uno step per migliorare ancora. Abbiamo un buon passo anche con le gomme usate, mi trovo bene per la gara, anche se manca molto, ma abbiamo cominciato bene”.

Titolo costruttori possibile?

“Siamo 28 punti dietro alla Honda e per quanto mi riguarda cercherò di essere veloce e costante. Proverò a vincere quando avrò la possibilità. Siamo in grado di rimontare un po’ di punti. Se non si potrà vincere il mondiale piloti sarà bello vincere quello costruttori.”

Un pensiero sul pilota chiamato a sostituire Rabat, Christophe Ponsson

“Ho avuto l’opportunità di passarlo questa mattina, dall’esterno. Il sorpasso più facile della mia carriera. Però il pilota è arrivato in MotoGP con freni particolari e con una moto che non è facile da guidare quindi non è semplice. Secondo me sarebbe meglio far partecipare piloti che hanno più esperienza con questo tipo di moto. E’ pericoloso portare un pilota che prende 8 secondi, che non ha dimestichezza con la velocità e che non conosce i punti di frenata, non conosce la velocità in curva”.


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati