MotoGP | Gp Misano Conferenza Stampa: Rossi, “Pace con Marquez? Posso decidere…”

Rossi ha aggiunto: "La prima volta in pista a Misano ho capito quello che volevo fare"

MotoGP | Gp Misano Conferenza Stampa: Rossi, “Pace con Marquez? Posso decidere…”MotoGP | Gp Misano Conferenza Stampa: Rossi, “Pace con Marquez? Posso decidere…”

MotoGP Gp San Marino e della riviera di Rimini Conferenza Stampa – Valentino Rossi è stato uno dei protagonisti della conferenza stampa pre-gp di Misano, dove domenica è in programma la tredicesima tappa del Motomondiale 2018.

Il pesarese della Yamaha ha risposto a varie domande, tra cui quella sulla “pace” chiesta da Marc Marquez. Rossi non ha voluto tendere la mano allo spagnolo per gli ormai famosi fatti del 2015, dalla Malesia a Valencia. Ha poi parlato dell’atmosfera del GP di casa, della prima volta a Misano, della gara cancellata a Silverstone e di altri argomenti. Ecco cosa ha detto il #46 della Yamaha.

ATMOSFERA MISANO

“Sono molto contento di essere qui a Misano. Insieme al Mugello è la gara più importante dell’anno. Questa pista è molto vicino a casa mia e lo scorso anno è stato un peccato perchè mi ero infortunato e ho dovuto guardare la gara da casa. Ad Aragon è stato un test importante. E’ una pista importante per me e Yamaha, ma dobbiamo vedere in un weekend di gara quale sarà il nostro livello.”

PRIMA VOLTA A MISANO

“La prima volta che sono salito in moto è stato nel 1992 qui a misano, la pista era diversa, si girava al contrario ed era più corto. Ricordo una grande emozione, era una Cagiva 125, avevo una vecchia tuta di Graziano (suo papà, ndr) e quando entrai in pista ho capito che quello era quello che volevo fare per il resto della mia vita, ho un bellissimo ricordo.”

GARA CANCELLATA SILVERSTONE

“Per me l’asfalto di Silverstone in condizioni di asciutto non era male, ma sembra che abbiano fatto qualcosa di sbagliato. Con la pioggia l’acqua non drenava e va sistemato. A me la pista piace, ma adesso è pericoloso quindi devono migliorare questo aspetto. Da quello che ricordo nel 2015 era molto scivolosa ma la quantità di acqua in pista era poca. Nelle libere quando è piovuto molti piloti sono caduti o sono arrivati lunghi. Secondo me non c’era un punto peggiore della pista, quando facevamo il giro l’acqua era troppa dappertutto. Per quanto riguarda la decisione di non correre a Silverstone è stata giusta, ma ci vuole più organizzazione, ma penso che sia dovere della Dorna chiedere a tutti i piloti. Dovremo fare un gruppo su WhatsApp (ride, ndr).”

SOSTITUTO TITO RABAT (Christophe Ponsson)

“Non conosco il pilota. Guidare una MotoGP per la prima volta e in un weekend di gara non è una buona idea. I freni e le gomme sono diverse ed è pericoloso. Non lo conosco, magari è bravo e veloce. Potremmo parlarne in Safety Commission.”

PACE RICHIESTA DA MARC MARQUEZ

“Forse è stato il Papa (Marquez è stato ricevuto da Papa Francesco insieme ad una delegazione della MotoGP, ndr), mi sembra tipo John Belushi quando va in chiesa e vede la luce, quindi mi dispiace, però posso decidere, no? Non c’è bisogno di stringere la mano, va bene così. Posso decidere di non stringerla, non è una cosa importante la nostra relazione personale, è una cosa tra noi due. Siamo due piloti corriamo insieme e sono cose di cui si prende solo tempo a parlare.”

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati