MotoGP | GP Misano 2022: conferenza speciale con Zarco, Bastianini, Martin, Oliveira e Fernandez
I piloti hanno parlato dei loro rinnovi/firme per il 2023
MotoGP GP San Marino – Al termine della consueta Conferenza Stampa del giovedì con Fabio Quartararo, Aleix Espargarò e Pecco Bagnaia, si è tenuta un’altra press conference con i piloti che hanno rinnovato i loro contratti per il 2023.
Dichiarazioni Johann Zarco su rinnovo con Ducati Pramac
“Bisognava aspettare che tutto venisse confermato, continuare con Pramac per me è molto importante perché è una moto Factory, questo significa riuscire a lavorare bene, avere materiali di prima scelta. Ho l’impressione che le cose stiano andando bene con Ducati, essere in una squadra titolare è sempre un piacere. Chiaramente quando un pilota riesce a dare dei buoni risultati è un vantaggio anche per gli sponsor del team satellite. Il rapporto è sempre andato bene con i responsabili Ducati e quando si chiedevano se prendere un italiano e uno spagnolo, per scherzare ho detto di prendere un francese ma mi hanno detto che preferivano prendere un giovane. Mantenere qualcuno in un team satellite che lavori bene, è molto difficile”
Dichiarazioni Enea Bastianini su firma con Ducati Lenovo Team
“Per me è un sogno che si realizza, sono molto motivato ma so anche che sarà una grande sfida, la pressione sarà ancora più grande. Sono contento di essere in squadra con Pecco, un amico con cui corro da quando ero bambino e per la prima volta saremo in squadra insieme. Sono pronto e vedremo come va. Per la Ducati non è stato facile arrivare a questa decisione perché anche Jorge (Martin, ndr) è un pilota molto veloce, per le prossime gare per me sarà importante lavorare bene. So che la prima parte della stagione non è stata costante e voglio cambiare per poter lottare per il titolo. Credo di poter imparare moltissimo da Pecco, è velocissimo e sa gestire molto bene i weekend, devo imparare da lui così come spero che anche lui possa trarre qualcosa da quello che porto io”
Dichiarazioni Jorge Martin su rinnovo con Ducati Pramac
“Chiaramente sono un po’ deluso, ovviamente non perché abbiano scelto Enea perché se lo merita. Io ho cercato di fare del mio meglio, ho un ottimo contratto, sono molto felice e so che Ducati spingerà per ottenere il massimo e speriamo di fare la storia anche con la Pramac. Il prossimo anno proverò a vincere il mondiale e in quel caso potrei lottare con Pecco ed Enea, spero che avremo lo stesso sostegno in modo da lottare alla pari. La guerra fatta dai media tra me ed Enea non ha fatto bene ad entrambi, io ho cercato di lavorare. Ho sofferto dall’inizio della stagione e non credo che vada bene per un pilota, è difficile poi dare il 100%. All’inizio sentivo molta fiducia da Ducati, si parlava di futuro ma poi ad un certo punto ho iniziato ad avere delle difficoltà, ho parlato con altri team ma credo di aver molto da dimostrare con Ducati e sono felice di stare qui per un’altra stagione”
Dichiarazioni Miguel Oliveira su firma con Aprilia RNF
“Sono stati tanti fattori a convincermi, la tempistica prima di tutto. Era il momento in cui pensavo che avrei dovuto provare una moto nuova. Massimo (Rivola, ndr) mi ha accolto in modo molto caloroso ed è stato l’elemento extra che mi ha convinto, è un piacere lavorare insieme per i prossimi due anni. Sappiamo che la moto potrà essere costante per le prossime stagioni. Dopo una relazione lunga non volevamo chiudere le cose male, KTM ha cercato di tenermi in famiglia e sono felice del rapporto costruito negli anni. E’ difficile fare un’analisi delle altre moto, sembra sempre che gli altri siano più veloci nella foga della gara. Aleix conosce molto bene la moto, Vinales viene da una carriera fatta con motori in linea e questo ha reso interessante il passaggio ad una moto diversa e questo forse mi ha convinto di più dei risultati di Aleix”
Dichiarazioni Raùl Fernandez su firma con Aprilia RNF
“Sono molto contento di questa possibilità, Massimo e Razlan (Razali, ndr) mi hanno dato l’opportunità di continuare in MotoGP. La stagione per me è stata abbastanza difficile, non abbiamo ottenuto i risultati che volevamo. Cercherò di chiudere al meglio la stagione dando il massimo come sempre e poi da Valencia mi concentrerò sul nuovo progetto, estremamente interessante. Sono il pilota più giovane del progetto Aprilia”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login