MotoGP | GP Malesia Qualifiche: Rins, “Contento della performance di oggi”
Mir: "Purtroppo non sono riuscito a chiudere un tentativo di attacco al tempo pulito"
GP Malesia Suzuki MotoGP 2022 – 5° e 11° posizione per Alex Rins e Joan Mir nella sessione di qualifica valida per il Gran Premio della Malesia, penultima prova del mondiale 2022 di MotoGP. Rins, dopo le buone performance di ieri, è riuscito a confermarsi nelle zone di vertice della classifica e potrà giocarsi delle chance importanti nella gara in programma domani dalle 9.00. Bene anche Mir, anche se quest’ultimo, in ottica podio, dovrà recuperare alcune posizioni già nella prima parte della corsa, visto che scatterà poco fuori dalla top dieci.
Dichiarazioni Alex Rins Qualifiche GP Malesia MotoGP 2022
“Sono abbastanza contento della prestazione di oggi, perché nelle FP3 sono stato veloce e questo mi ha permesso di passare direttamente alla Q2. Poi, nelle FP4, sono riuscito ad avere un buon passo anche con le gomme usate. La mia posizione in griglia è buona e il mio ritmo non è male, ma siamo un po’ lontani dal tempo della pole. Cercherò comunque di gestire la gara con attenzione, preservando le gomme e cercando di capire quando e dove effettuare i sorpassi. Darò il massimo e vediamo cosa succede”.
Dichiarazioni Joan Mir Qualifiche GP Malesia MotoGP 2022
“In termini di sensazioni è stata una giornata positiva per noi, dato che sono riuscito a migliorare il mio feeling con la moto. Tuttavia non siamo riusciti a fare un giro veloce in qualifica per vari motivi, tra cui la caduta sul finire della sessione di Aleix Espargarò. Era davanti a me e l’episodio mi ha portato all’errore. Comunque partirò dall’11° e la gestione delle gomme sarà molto importante. Cercheremo di lasciare Sepang con una buona prestazione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login