MotoGP | Gp Le Mans Preview: Pedrosa, “Test positivi, il meteo sarà un’incognita”
Il pilota della Honda dopo lo zero di Jerez spera di tornare a fare punti pesanti


MotoGP Gp Francia Repsol Honda Preview – Dani Pedrosa, dopo l’incidente del Gran Premio di Jerez, è pronto per la quinta tappa del Motomondiale 2018: Le Mans, per il Gran Premio di Francia.
Sul tracciato d’oltralpe il pilota di Sabadell ha ottimi ricordi. Qui ha vinto 4 volte in carriera: una volta in 125 e MotoGP e due volte in 250, salendo sul podio altre 4 volte e conquistando sei pole position.
Quale pista migliore quindi per ritrovare il feeling con la moto, anche grazie ai test che hanno seguito il Gp spagnolo. Attualmente il #26 è undicesimo nella classifica mondiale, con un totale di 18 punti.
Queste le parole di Dani Pedrosa: “Sono contento del lavoro che abbiamo fatto con la squadra durante i giorni di test dopo l’ultimo Gran Premio; mi dà fiducia e mi fa guardare avanti alla prossima gara. Il GP di Francia presenta sempre molte sfide, a cominciare con il meteo, che può essere abbastanza imprevedibile. La temperatura può essere bassa e può causare problemi con le gomme. Cercheremo di mantenere alta la concentrazione e fare una buona gara.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
![MotoGP | GP Valencia, Tardozzi su Bagnaia: “Abbiamo le spalle al muro” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/tardozzi-su-bagnaia-prove-gp-valencia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Valencia, Tardozzi su Bagnaia: “Abbiamo le spalle al muro” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/tardozzi-su-bagnaia-prove-gp-valencia-2025-300x200.jpg)



























You must be logged in to post a comment Login