MotoGP | Gp Le Mans: Petrucci, “Sarebbe un buon momento per salire sul podio”

"La V4 Superleggera? Un aeroplano, abbiamo girato a due secondi dalla SBK" ha aggiunto il ternano

MotoGP | Gp Le Mans: Petrucci, “Sarebbe un buon momento per salire sul podio”MotoGP | Gp Le Mans: Petrucci, “Sarebbe un buon momento per salire sul podio”

MotoGP Gp Francia Ducati Conferenza stampa – Dopo i test sul tracciato portoghese di Portimao, Danilo Petrucci è pronto per la prossima tappa del campionato, Le Mans.

I pilota ternano che negli ultimi due anni è salito sul podio è impaziente di scendere in pista, visto anche l’ottimo feeling ritrovato a Barcellona.

Dichiarazioni Danilo Petrucci GP Le Mans MotoGP Conferenza stampa

“Difficile dire come mai le gomme non stiano funzionando, a Jerez la gomma era molto morbida. Sicuramente qui potremo usare solo la gomma più morbida visto le basse temperature. Qui a Le Mans, l’anno scorso abbiamo corso con le soft, no so se questo cambierà le carte in tavola. Negli ultimi anni a Le Mans ho sempre fatto il primo podio della stagione e sarebbe un buon momento per ripetersi, anche perché mi sento bene, ho recuperato il buon feeling con la moto anche in frenata. Sono preoccupato per la velocità, perché la mia è più lenta delle altre e dobbiamo capire il motivo, questo mi ha rallentato a Barcellona. Qui a Le Mans la velocità non è importante, voglio essere competitivo dal primo turno. Il meteo è un’incognita e non vorrei correre in una condizione mista, quella è la peggiore. Mi piacerebbe correre sull’asciutto. Con la pioggia ho sempre avuto un buon feeling ma non è una regola, l’unica cosa che non voglio è la condizione mista. Preferisco o completamente bagnato o asciutto, ma vorrei essere veloce in entrambe le condizioni”.

Dichiarazioni Danilo Petrucci GP Le Mans MotoGP test Portimao

“Portimao mi è sempre piaciuto molto, ci ho già corso 4 volte con la 600 e la 1000 e nel 2011 lì ho vinto la mia ultima gara con la Ducati e vorrei fare lo stesso quest’anno, visto che anche in questa occasione sarà la mia ultima gara con la Ducati, sarebbe un buon modo di finire questa avventura. Ieri mi è piaciuto tantissimo girare, poi la V4 Superleggera è un aeroplano, ho girato un secondo più veloce rispetto a quando ci corsi e circa a due secondi dal giro veloce della gara della SBK, con una moto che non è stata toccata. La pista è stata riasfaltata ma nelle ultime due curve ci sono molte buche e con la MotoGP si sentiranno molto. Mi sono divertito tantissimo. è stata una bellissima giornata. La moto che guidavo nel 2011 in super-stock era pazzesca, una delle migliori che abbia mai guidato, nonostante fosse molto lontana da una MotoGP. Ieri sulla Superleggera, con le gomme Michelin è stato impressionante. Il motore è molto vicino a quello di una MotoGP. Il concetto è diverso perché ha il motore è portante, ma abbiamo girato con tempi veramente veloci. Ieri con la pista in condizioni pessime abbiamo girato più veloce che i ragazzi con le MotoGP, perché hanno bisogno di condizioni ideali per funzionare, però la V4 a livello di elettronica è spaventosa, puoi regolare tutto. Non abbiamo modificato niente a livello di set-up e siamo andati veloci. Era tanto che non salivo su una moto stradale e questa mi ha stupito, peccato che la facciano in serie limitata se no l’avrei presa”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati