MotoGP | Gp Le Mans Gara: Pedrosa, “E’ un risultato decente considerando la mia condizione fisica”
Nonostante "acciacchi" vari, lo spagnolo ha chiuso in quinta posizione
MotoGP Gp Francia Repsol Honda Gara – Dani Pedrosa ha chiuso il Gran Premio di Francia, quinta tappa del Motomondiale 2018, in quinta posizione.
E’ stato un weekend difficile per il pilota di Sabadell, il dolore al polso dopo l’infortunio rimediato in Argentina è tornato a farsi sentire e a questo si è aggiunto anche il dolore al bacino, conseguenza della caduta di Jerez.
Scattato dalla quarta fila, il #26 ha recuperato progressivamente diverse posizioni fino a chiudere a sette secondi dal vincitore e compagno di squadra Marc Marquez.
Queste le parole di Dani Pedrosa: “Quinto è un risultato decente considerando il fine settimana e la mia condizione fisica. Guardando i lati positivi, abbiamo recuperato cinque posizioni dopo essere partito dalla 10° posizione, che non è così facile su questa pista. Oggi era anche importante non cadere, e siamo riusciti a finire la gara, che a sua volta ci permette di arrivare alla prossima gara con un po’ più fiducia. E, infine, il nostro ritmo alla fine della gara è stato consistente, anche se non è ancora veloce come ci sarebbe piaciuto. Siamo stati in grado di migliorare la nostra messa a punto durante il fine settimana, e vorrei ringraziare la squadra per questo. Ora vedremo come sarà la condizione fisica è come reagirò dopo il test della prossima settimana in Catalunya. Spero di stare meglio, e poi cercheremo di continuare a migliorare le nostre prestazioni”.
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login