MotoGP | GP Le Mans Gara, Marini: “Molto frustrato, ho preso quasi ogni decisione al contrario”

"Zarco ha dimostrato il suo potenziale" ha aggiunto il pesarese

MotoGP | GP Le Mans Gara, Marini: “Molto frustrato, ho preso quasi ogni decisione al contrario”MotoGP | GP Le Mans Gara, Marini: “Molto frustrato, ho preso quasi ogni decisione al contrario”

GP Francia Le Mans Castrol Honda MotoGP 2025 – Luca Marini ha chiuso il Gran Premio di Francia in 11esima posizione.

Dopo il Gran Premio di Francia, sesta tappa del Motomondiale 2025 disputata sul circuito di Le Mans, Luca Marini ha espresso tutta la sua frustrazione per una gara che, a suo dire, rappresentava un’occasione importante andata sprecata. Il pilota del team Honda ha riconosciuto il grande lavoro svolto dalla squadra e si è congratulato con Joan Zarco per il risultato ottenuto, ma non ha nascosto l’amarezza per alcune scelte strategiche rivelatesi controproducenti. In un contesto segnato da condizioni meteo instabili e cambi repentini, Marini ha ammesso che gran parte delle decisioni prese durante la corsa si sono rivelate sbagliate, compromettendo una prestazione che avrebbe potuto essere decisamente più incisiva.

Dichiarazioni Luca Marini GP Francia Le Mans Honda Castrol MotoGP 2025

“Prima di tutto congratulazioni a Honda HRC e a Zarco per il risultato, abbiamo lavorato tutti duramente per raggiungere questo obiettivo. Oggi era una grande opportunità e sono sinceramente molto frustrato perché ho preso quasi ogni decisione al contrario. È un vero peccato, certo dopo la gara è facile dire ‘restare con le gomme da bagnato sarebbe stato meglio’, ma sono partito davvero bene e siamo stati veloci, ma il meteo è cambiato continuamente. Avevo buone sensazioni una volta che le cose si sono stabilizzate e sono riuscito a essere abbastanza veloce, ma abbiamo perso troppo tempo con le modifiche. Senza questi errori Zarco ha dimostrato il suo potenziale.”

4.7/5 - (44 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati