MotoGP | Gp Le Mans Gara: Crutchlow, “Abbiamo buttato il lavoro del week-end”

Nakagami: "E' stata una gara difficile"

MotoGP | Gp Le Mans Gara: Crutchlow, “Abbiamo buttato il lavoro del week-end”MotoGP | Gp Le Mans Gara: Crutchlow, “Abbiamo buttato il lavoro del week-end”

MotoGP GP Francia MotoGP LCR Honda – Pesante ritiro per Cal Crutchlow nel Gran Premio di Francia, nono appuntamento di questo mondiale 2020 di MotoGP. L’inglese del team LCR Honda, dopo un’ottima partenza, è incappato in una caduta alla chicane Dunlop, aspetto che ha chiuso anticipatamente la sua corsa in terra francese. Discorso diverso invece per il pilota giapponese, settimo e ampiamente all’interno della zona punti.

Dichiarazioni Taakaki Nakagami GP Le Mans MotoGP

“È stata una gara molto difficile. Ci eravamo preparati per una gara asciutta, poi è arrivata la pioggia e nel giro di pochi minuti la pista era completamente bagnata. Abbiamo quindi preparato la seconda moto con l’assetto “wet”. Ma la cosa principale è che siamo riusciti a finire una gara così difficile, quindi sono abbastanza contento. Avevamo un buon ritmo soprattutto a fine gara, abbiamo faticato quando la pista si stava asciugando ma eravamo più veloci e così vicini al gruppo di testa. È un’altra Top-10, il settimo posto è davvero buono in queste condizioni difficili e voglio ringraziare la squadra. Ora non vediamo l’ora di due gare ad Aragon ed è bello vedere che siamo quinti in campionato, è una carica di energia positiva”.

Dichiarazioni Cal Crutchlow GP Le Mans MotoGP

“Oggi abbiamo fatto un’ottima partenza e non eravamo in una brutta posizione quindi è un vero peccato aver “buttato” tutto il lavoro fatto nel weekend. Nei primi cinque giri di gara ho faticato a far scaldare le gomme e non sono riuscito a spingere quanto volevo. Ma poi il mio passo era veramente buono e mi sentivo pronto per prendere la testa della gara. A otto giri dalla fine sono scivolato alla curva numero due ma nei giri precedenti sentivo che qualcosa non andava quando piegavo troppo la moto. E’ andata così e non ci voleva ma abbiamo dimostrato che possiamo stare lì davanti sia sull’asciutto che sul bagnato quindi andiamo ad Aragon più sicuri e motivati”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati