MotoGP | GP Le Mans Gara, Bastianini: “Oggi sono successe tante cose”

"Dovrò scontare una penalità nella prossima gara per aver colpito Bagnaia" ha aggiunto il riminese

MotoGP | GP Le Mans Gara, Bastianini: “Oggi sono successe tante cose”MotoGP | GP Le Mans Gara, Bastianini: “Oggi sono successe tante cose”

GP Francia Le Mans KTM Tech3 MotoGP 2025 – Enea Bastianini ha chiuso il Gran Premio di Francia in 13esima posizione.

Al termine di una gara caotica e imprevedibile a Le Mans, Enea Bastianini ha commentato con lucidità una domenica che ha messo a dura prova piloti e team, complici le condizioni meteorologiche in continuo mutamento. Il portacolori del team Tech3 ha raccontato le difficoltà nel gestire una corsa segnata da pioggia improvvisa, cambi moto multipli e due cadute, una delle quali ha coinvolto anche Francesco Bagnaia. Nonostante tutto, Bastianini è riuscito a tagliare il traguardo e conquistare punti preziosi, riconoscendo gli errori commessi e ponendo l’accento sulla necessità di migliorare la strategia. Il suo sguardo è già rivolto alla prossima sfida di Silverstone, con l’obiettivo di trasformare l’esperienza francese in crescita concreta.

Dichiarazioni Enea Bastianini Gp Francia Le Mans KTM Tech3 MotoGP 2025

“Gara pazzesca! Oggi sono successe tante cose, con il meteo che cambiava continuamente: un minuto pioveva, e poi ha smesso. Abbiamo iniziato il giro di riscaldamento con le gomme slick, poi ha piovuto, quindi abbiamo cambiato moto, e dopo è stato un disastro, e abbiamo cambiato di nuovo. La situazione è stata difficile da gestire per tutti, siamo caduti due volte, purtroppo colpendo Pecco (Francesco Bagnaia) alla partenza della gara, per il quale dovrò scontare una penalità nella prossima gara. Ma alla fine sono comunque riuscito a portare a casa qualche punto con la 13a posizione. Abbiamo cercato di dare il massimo oggi, il nostro ritmo era alto una volta passata la confusione, anche se avremmo potuto avere una strategia migliore fin dall’inizio, ma è così! Concentriamoci sul fare un buon lavoro tutti insieme a Silverstone.”

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati