MotoGP | Gp Le Mans Day 1: Vinales, “Il passo è buono, nel pomeriggio ho perso tempo”

Lo spagnolo della Yamaha ha chiuso la prima giornata di libere con il quarto tempo

MotoGP | Gp Le Mans Day 1: Vinales, “Il passo è buono, nel pomeriggio ho perso tempo”MotoGP | Gp Le Mans Day 1: Vinales, “Il passo è buono, nel pomeriggio ho perso tempo”

MotoGP Gp Francia Movistar Yamaha Day 1 – Maverick Vinales ha chiuso la prima giornata di libere su circuito Bugatti di Le Mans, dove domenica si correrà il quinto appuntamento del Motomondiale 2018, con il quarto tempo.

Lo spagnolo nella mattina francese era riuscito ad essere veloce sin da subito, facendo registrare inizialmente il giro più veloce della sessione dopo appena quattro giri. Durante il resto della FP1, il “Top Gun”, si è concentrato sulla messa a punto della moto e nella sua ultima uscita è riuscito a portarsi in terza posizione a soli 67 millesimi dalla vetta.

Il pomeriggio è stato invece leggermente più difficoltoso. Solo a 10 minuti dalla fine è riuscito a trovare il set up giusto di moto e gomme per tentare l’attacco al tempo, riuscendo a migliorare il proprio best lap della mattina, ma chiudendo in quarta posizione.

Queste le parole di Maverick Vinales: “Questo pomeriggio abbiamo provato alcune cose nuove che non hanno funzionato, così abbiamo perso un sacco di tempo nella box. Non riuscivo a trovare il ritmo, soprattutto con la gomma anteriore media, perché ho bisogno di fare un paio di giri prima di trovare il feeling. Tuttavia, alla fine mi sentivo bene e ha fatto due buoni giri. Per domani, penso che abbiamo ancora cose da migliorare, ma la moto va bene, in tutto il giro mi sento tranquillo. Sono abbastanza fiducioso di poter lottare per un buon posto in qualifica domani. Nella FP2 la moto andava abbastanza bene, ma penso che non abbiamo usato l’opzione migliore dello pneumatico. Nel complesso sono contento, perché il ritmo è lì e sono in grado di poter fare un buon tempo sul giro. Vediamo cosa accadrà domani, ma finora mi sento bene”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati