MotoGP |Gp Le Mans Day 1: Lorenzo, “Ho solo una moto con il nuovo telaio”

"Sono felice per Andrea e Ducati, ma questo non cambia la mia situazione" commenta il maiorchino il rinnovo del compagno di squadra

MotoGP |Gp Le Mans Day 1: Lorenzo, “Ho solo una moto con il nuovo telaio”MotoGP |Gp Le Mans Day 1: Lorenzo, “Ho solo una moto con il nuovo telaio”

MotoGP Gp Francia Ducati Day 1 – Jorge Lorenzo ha chiuso al prima giornata di libere sul circuito Bugatti di Le Mans con il decimo tempo.

Il maiorchino è sceso in pista con il nuovo telaio, già provato nei test del Mugello della scorsa settimana, riferendo sin da subito buone sensazioni, soprattutto nelle parti dove con la vecchia versione perdeva terreno, quindi ingresso e percorrenza curva.

“Il feeling in ingresso della curva e al centro della curva è migliorato, come anche sui dossi. Non importa molto, ma è meglio in questo settore, quindi continueremo con quello. Ma questo fine settimana è difficile perché ho solo un nuovo telaio. Ecco perché confronti e cambiamenti non sono così facili. Spero che al Mugello potremo equipaggiare entrambe le moto con il nuovo telaio. Sarebbe più facile testare impostazioni diverse. Entrambi i telai sono della stagione 2018, il nuovo è un’evoluzione della versione precedente. Userò il nuovo telaio qui, ma la seconda moto ha ancora il vecchio telaio.”

Proprio il problema nel cambio del set up ha rallentato il #99 nell’ultimo turno di libere, infatti, nel momento di tentare l’attacco al tempo è stata provata una nuova configurazione che non ha dato i risultati sperati: “Con la gomma nuova abbiamo provato un ultimo setting diverso, però non ero completamente a mio agio e non sono riuscito ad abbassare il mio tempo come hanno fatto gli altri. Abbiamo sicuramente margine di miglioramento per domani e sarà molto importante entrare direttamente nella Q2. Oggi però voglio anche complimentarmi con Andrea e con la Ducati per l’accordo che hanno raggiunto per i prossimi due anni.”

In giornata è stato anche confermato il rinnovo del compagno di squadra, Andrea Dovizioso, per i prossimi due anni: “Sono felice per Andrea e Ducati. Questo è stato il passo logico. Lavorano alla grande in pista, sono stati molto competitivi nell’ultimo anno. Sono felice per loro, ma questo non cambia la mia situazione. Per Ducati e me, le prossime due gare saranno molto importanti. I risultati devono migliorare. Dobbiamo raggiungere il podio. Entrambe le parti vogliono continuare insieme”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati