MotoGP | GP Le Mans Day 1: Aleix Espargarò, “Felice della giornata di oggi”

Vinales: "Non ho trovato sicurezza nel passo gara"

MotoGP | GP Le Mans Day 1: Aleix Espargarò, “Felice della giornata di oggi”MotoGP | GP Le Mans Day 1: Aleix Espargarò, “Felice della giornata di oggi”

GP Francia Aprilia – Seconda posizione per Aleix Espargarò nella classifica combinata stilata al termine della prima giornata di libere valide per il Gran Premio di Francia, settimo appuntamento del mondiale 2022 di MotoGP. Lo spagnolo dell’Aprilia, apparso competitivo fin dalle prime tornate di questa mattina, è riuscito a creare un ottimo feeling in sella alla RS-GP, ottenendo riscontri cronometrici di assoluto rispetto. Discorso divers invece per Maverick Vinales, dato che l’ex Yamaha continua a faticare con l’anteriore della propria moto.

Dichiarazioni Aleix Espargarò Day 1 Le Mans MotoGP 2022

“Innanzitutto devo dire che è fantastico girare a Le Mans con questo meteo perfetto e con le tribune piene di appassionati. Sono contento della giornata di oggi, sapevo di avere a disposizione una Aprilia molto migliorata ma questo non è un circuito che storicamente mi asseconda. Invece le cose sono andate bene, addirittura nel time attack con gomma morbida ho avuto un feeling forse anche migliore rispetto a Jerez”.

Dichiarazioni Maverick Vinales Day 1 Le Mans MotoGP 2022

“Oggi sono riuscito ad essere subito veloce, mentre quando ho provato a fare il passo successivo non ho trovato la sicurezza giusta per spingere. Ci stiamo lavorando ed è importante, perchè se troveremo benefici nel time attack con gomma morbida ne beneficeremo anche sul ritmo. Domani sarà molto importante fare bene in FP3 per entrare tra i migliori dieci, dovrò rimanere concentrato e dare il massimo”.

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati