MotoGP | Gp Le Mans Day 1: A.Espargarò, “Feeling non perfetto, ma siamo in Q2”

"La nostra maggiore difficoltà in questo momento è l’accelerazione", ha dichiarato

MotoGP | Gp Le Mans Day 1: A.Espargarò, “Feeling non perfetto, ma siamo in Q2”MotoGP | Gp Le Mans Day 1: A.Espargarò, “Feeling non perfetto, ma siamo in Q2”

MotoGP Aprilia Gresini GP Francia – Inizio di weeke-end complicato per Aleix Espargarò sul tracciato di Le Mans, teatro del prossimo Gran Premio di Francia di MotoGP. Nonostante un buon piazzamento in top ten, infatti, lo spagnolo non è riuscito a creare il giusto feeling con la RS-GP 2019, faticando e non poco in termini di ritmo gara. Una situazione complessa che l’alfiere del team Aprilia Gresini spera di migliorare nella giornata di domani.

“Nonostante un feeling non perfetto, ho chiuso un buon giro alla fine delle FP2 che ci ha permesso di essere in top ten”, ha affermato Aleix Espargarò al termine della prima giornata di lavoro sul tracciato di Le Mans. “La nostra maggiore difficoltà in questo momento è l’accelerazione, abbiamo poco grip dietro e in una pista stop-and-go come questa siamo costretti a recuperare tutto in frenata”.

“Così facendo si rischia, perché in staccata è più facile commettere degli errori, come successo nella seconda sessione. Abbiamo fatto un passo avanti dopo le FP1 ma dobbiamo migliorare ancora in questo aspetto”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il