MotoGP | GP Le Mans: Aleix Espargarò, “Stiamo facendo qualcosa di incredibile”

Lo spagnolo ha ottenuto un altro piazzamento sul podio

MotoGP | GP Le Mans: Aleix Espargarò, “Stiamo facendo qualcosa di incredibile”MotoGP | GP Le Mans: Aleix Espargarò, “Stiamo facendo qualcosa di incredibile”

GP Francia Aprilia – Altro splendido podio per Aleix Espargarò sul tracciato di Le Mans, teatro dell’ultimo Gran Premio di Francia di MotoGP. Lo spagnolo dell’Aprilia, grazie ad una gara costante e priva di sbavature, è riuscito a conquistare il secondo podio consecutivo dopo quello ottenuto a Jerez, rilanciandosi in classifica nei confronti di Fabio Quartararo. Segnali positivi anche da Maverick Vinales, anche se lo spagnolo non è stato in grado di ottenere un piazzamento migliore della top dieci.

Dichiarazioni Aleix Espargarò GP Le Mans MotoGP 2022

“E’ incredibile quello che stiamo facendo. Anche qui, su una pista ostica, con un feeling non perfetto, sono riuscito ad andare sul podio recuperando addirittura qualche punto a Fabio. Il mio ritmo oggi era buono ma appena mi avvicinavo al pilota davanti diventava critico gestire l’anteriore, quindi ho cercato di mantenere il contatto senza commettere errori. Ci sono riuscito anche quando Quartararo ha recuperato, modificando un po’ lo stile di guida per rendergli difficile il sorpasso. Grande risultato, siamo in lotta per il Mondiale ed è per me un provilegio lottare con questi piloti e con questo livello altissimo”.

4.9/5 - (7 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel